Come Realizzare Una Borsa Con Frange

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

La borsa è un accessorio indispensabile per tutte le donne, ogni donna ha sicuramente nel proprio armadio più di una borsa di modello e colori diversi. La borsa con le frange è stata sempre di moda e sempre lo sarà, perché è molto bella da vedere e da portare e per questo motivo non manca di sicuro a nessuna donna. Se vuoi anche tu avere la tua borsa con le frange con questa guida imparerai realizzarla con le tue stesse mani.. Per crearla devi metterci solo un po di impegno, buona volontà e un poco di tempo a disposizione. Vediamo come puoi realizzare questo tipo di borsa.

26

Occorrente

  • perline nere tonde, filo per uncinetto
36

Tra le tue borse ne avrai sicuramente una di seta nera, se non la possiedi, non ti sarà sicuramente difficile trovarla su qualche bancherella al mercato oltre che nei negozi di borse o anche nelle profumerie ben fornite. Adesso devi proprio realizzare la frangia per attaccarla alla tua borsetta. Innanzitutto disegna sopra un foglio, lo schema da seguire per poter creare una frangia con l'uso di perline bianche e nere.

46

Devi procurarti per prima cosa un filo robusto di nylon come quelle che usano i pescatori per le lenze, lungo circa 50 centimetri e infilalo nell'ago da perline, devi quindi ancorare il filo con qualche punto all'inizio del bordo superiore della borsetta, vicino alla cucitura laterale. Infila il numero preciso di perline previste nel tuo disegno partendo dal filo più lungo della frangia e inserisci una perlina, infila ancora l'ago in una perlina in modo che l'ultima funga da fermo. Prosegui in questo modo sino a ricoprire completamente il tuo filo.. Alterna i colori delle perline, inserendole una volta bianchi e un'altra nere. Avrai così realizzato la tua borsa con frange in modo molto elegante ed economico.

Continua la lettura
56

Se invece possiedi una vecchia borsa da tempo inutilizzata e vuoi riciclarla puoi benissimo fare delle frange utilizzando del filo per uncinetto, devi prendere un pezzo di cartone e tagliare un rettangolo di 20 centimetri per 15 e quindi avvolgere il filo dal lato lungo del rettangolo, gira il tuo filo per almeno cinque volte e poi lo leghi all'interno e poi lo sfili dal cartone. Devi creare almeno 20 di queste frange che poi dovrai attaccare lungo tutta la circonferenza della tua vecchia borsa. Esegui poi altri due o tre giri di frange, dipende dalla dimensione della borsa, praticamente dovrai ricoprirla interamente con le frange, in questo modo nasconderai la vecchia borsa e in compenso ne avrai una tutta nuova e anche più bella di prima.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • attacca due fili di frange alla tua vecchia borsa ritornerà come nuova.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare una gonna con le frange

Accessori

Gilet con le frange: come abbinarlo

Moda

Gilet con le frange : 5 errori da evitare

Accessori

Borse colorate: i modelli più originali

Moda

Come abbinare gli stivali con le frange

Moda

Come fare le nappe a frange

Capelli

Consigli di manutenzione di una frangia sintetica

Accessori

Come realizzare un cappello per la laurea