Come realizzare una borsa a forma di foglia

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La moda è una pratica che viene usata da decenni, in particolar modo si è avuto un grande risalto quando sono uscite le prime marche di abbigliamento più famose. Essa nasce molto prima però, precisamente questo termine determina la necessità del uomo di coprirsi con dei capi di abbigliamento. Ma non solo! Infatti ne fanno parte anche tutti gli accessori che possiamo utilizzare per abbellire la nostra estetica, come orologi, bracciali e anche borse. In questa guida vedremo un tipo di borsa che può essere creata per variare di poco la vostra esteriorità. Vediamo quindi insieme, come realizzare una borsa a forma di foglia.

26

Occorrente

  • Cerniera
  • Cotone
  • Filo per cucire
36

Per prima cosa è importante sapere i materiali che andremo ad utilizzare. Un tessuto troppo sintetico o troppo spesso potrebbe crearvi problemi durante la fase di creazione, quindi vi consiglio di scegliere un cotone, che sia più o meno pregiato. Ovviamente non dovrete spendere troppo, quindi vi basterà andare dal vostro sarto di fiducia e acquistare il cotone del colore che più vi aggrada. Normalmente potrete scegliere un verde acceso, per imitare il colore delle foglie in primavera, ma anche un marrone chiazzato potrebbe andare bene, come per segnare l'arrivo dell'autunno.

46

Ora non vi serve altro che una macchina da cucire, o del filo da cucire se preferite farlo a mano, e una tracolla di pelle, non troppo grande. Arrivati a questo punto tagliate con delle forbici il cotone, così da formare una foglia intera. Potrete scegliere che tipo di foglia andrà a simboleggiare la vostra borsa, che sia di castagno, di pino o di qualsiasi altro albero, a vostra scelta. Prendete la vostra macchina da cucire e realizzate pian piano le nervature in risalto. Non metteteci troppa fretta, poiché potreste rovinare il risultato finale. Cercate sempre di non accavallare i fili che andrete a posizionare per mettere in risalto le gobbe della foglia.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto avrete già creato la foglia della vostra borsa, ma per poter far sembrare il tutto molto realistico non dovete dimenticarvi di agghindare anche l'interno. Quindi cucite le due parti e formate la borsa per intero, dopodiché, con dell'altro cotone, andate a cucire quella che sarà la fodera interna. Utilizzate un cotone più sottile e più morbido, così da rendere il tutto più piacevole una volta che dovrete infilarci la vostra mano. Come ultima cosa non vi resta che cucire una cerniera o una zip al di sopra della foglia e il gioco sarà fatto. Ricordatevi sempre di non farla troppo grande, o potrebbe scucirsi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate sempre di avere un riferimento professionale per la cucitura

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi