Come realizzare un trucco nei toni del bronzo e del blu

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se pensate di creare un trucco che sia originale, e che abbia toni di color blu e bronzo, avete trovato un articolo che fa il caso vostro. Un make-up di colore blu e bronzo è veramente un ponderato accostamento studiato bene, in quanto lega due pigmenti opposti. Provate a sfruttare la lucentezza dei toni caldi del bronzo, mettendo in contrapposizione la vivacità del blu. Il risultato è assolutamente autentico ed irresistibile. Proseguite con la lettura scoprendo come realizzare in modo facile, un trucco nei toni del bronzo e del blu. Buona lettura e buon lavoro!

26

Occorrente

  • Per la preparazione del viso: detergente, crema emolliente, fondotinta, cipria, terra.
  • Ombretto di base bianco perla
  • Ombretto bronzo
  • Ombretto blu
  • Pennello tondo
  • Pennello piatto
  • Matita per occhi blu
  • Mascara
  • Lucidalabbra o matita neutra (per le labbra)
36

Vi consigliamo di stendere il trucco con molta delicatezza, e senza eccedere nella quantità, perché rischiereste soltanto di ottenere un risultato troppo appariscente.
Ora vi spiegheremo come preparare il viso.
Prima di creare il trucco con toni del bronzo e il blu, vi consigliamo di fare la detersione del viso.
Ora dovrete fare un'accurata pulizia, usando un ottimo detergente, in mousse oppure crema. Dovrete risciacquare in modo abbondante poi tamponare con un asciugamano di cotone.
Per una corretta idratazione della pelle, dovrete mettere sul viso uno strato leggero di crema emolliente, poi dovrete aspettare l'assorbimento completo.
Stendete il fondotinta, spalmandolo con movimenti lenti e regolari. Facendo in questo modo darete al volto un aspetto luminoso ed uniforme.
Finite la preparazione del trucco, passando un velo leggero di cipria.

46

Ora vi parleremo del make-up degli occhi.
Dovrete prendere un pennello tondo, che abbia una base bianco perla. Stendete l’ombretto quindi sopra a tutta la palpebra, e dovrete fare attenzione a non appesantire il trucco in modo eccessivo.
A questo punto prendete un pennello piatto, poi dovrete mettere l’ombretto che ha i toni del bronzo. Adesso lo dovrete spargetelo in modo uniforme, evitando di lasciare imperfezioni e grumi.
Passate perciò all’applicazione del blu. Vi raccomandiamo di eseguire l’operazione con massima cura e con mano ferma. Se fate un errore, il risultato finale del trucco sarà compromesso.
Cominciate quindi colorando con i toni del blu l’angolo dell’occhio, poi dovrete sfumare in modo delicato verso l’esterno.
Dovete realizzare una sfumatura ben ponderata, così da creare un gradevole effetto di profondità.

Continua la lettura
56

Infine vi parleremo della rifinitura. Per dare un effetto di massimo rilievo al contorno degli occhi, potrete circondarli da una matita blu. Potrete sfumare in modo leggero con un pennellino, se volete.
Risaltate le ciglia con un tocco leggero di mascara.
Per le labbra, vi consigliamo di lasciarle quanto più possibile naturali. Il bronzo ed il blu, infatti, sono già toni abbastanza appariscenti ed intensi.
Per impartire brillantezza alla bocca, usate del lucidalabbra o una matita dai toni neutri semplicemente.
Se preferite, potrete finire il trucco con un tocco leggero di terra sugli zigomi.
Vedrete che sarete soddisfatte del vostro lavoro e non vedrete l'ora di sfoggiare la bellezza unica di tale trucco!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi consigliamo di stendere il trucco con delicatezza, per non ottenere risultati troppo appariscenti. Realizzate il trucco con calma e pazienza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come realizzare un trucco con effetto abbronzatura

Grazie ai tantissimi cosmetici in commercio è possibile realizzare ogni tipo di make-up, che sia esso naturale o scenico, a prezzi davvero vantaggiosi. Non è necessario spendere tanto per avere un bellissimo trucco, basta scegliere i giusti toni e i...
Accessori

Come Realizzare Una Collana E Orecchini Di Pietre E Perline Color Bronzo

Se tra i nostri hobby abbiamo la passione di creare dei gioielli, è importante sapere che tra le varie tecniche e materiali di assemblaggio di alcuni oggetti come collane ed orecchini, è possibile usare delle perline di svariati colori e soprattutto...
Accessori

Come realizzare una collana in alluminio bronzo e oro

A chi non piacciono le collane? Ma non sarebbe bello imparare a farle da soli? Non è impossibile, anzi. Con un po' di impegno chiunque può farlo. Particolarmente belle sono le collane composte da catene di tre colori, alluminio, bronzo e oro, che tanto...
Make Up

Make Up

Come truccarsi con un abito rosso

Indossare con classe un abito rosso richiede una combinazione di piccoli accorgimenti tali da impedire una caduta di stile e, contemporaneamente, una valorizzazione della propria persona e del proprio volto, perché un bel vestito si nota sicuramente,...
Make Up

Make-up per valorizzare chi indossa gli occhiali

Indossi gli occhiali ma ogni volta che devi uscire o hai un appuntamento galante li togli perché sei convinta che non ti donino, o peggio che occhiali siano sinonimo di bruttezza. Invece gli occhiali possono essere un vero strumento di seduzione se abbinati...
Accessori

Come realizzare dei bijoux dall'effetto ferro battuto

Realizzare monili e bijoux con le proprie mani è più facile di quanto pensiate. Divertendovi, riciclando perle e materiali ornamentali vari, che magari avete anche già in casa, potrete ottenere risultati davvero eccellenti. Con questa guida vi suggeriremo...
Make Up

Come preparare un ombretto colorato in casa