Come realizzare un trucco giapponese

1/9 – Introduzione

Il make up rappresenta una delle numerose passioni delle donne e realizzare dei trucchi originali eseguiti abbastanza bene significa valorizzarsi e fornire un tocco personale al proprio aspetto fisico.
I prodotti della cosmesi decorativa che si possono avere a disposizione sono veramente tanti e, per riuscire ad ottenere un risultato pienamente soddisfacente, è necessario saperli utilizzare al meglio: nella seguente pratica ed esaustiva guida che potrete seguire nei passaggi successivi, quindi, vi spiegherò dettagliatamente come bisogna realizzare un trucco giapponese da donna.

2/9 Occorrente

  • Eyeliner
  • Cipria chiara
  • Fondotinta
  • Correttore
  • Rossetto
  • Pennellino

3/9

Innanzitutto, dovete sapere che il trucco giapponese è estremamente intenso e femminile, possiede un fascino abbastanza particolare e potrebbe essere sfruttato in occasione delle feste in maschera (come, ad esempio, la festa di Carnevale): per poterlo realizzare efficacemente, saranno necessari pochi prodotti di cosmesi decorativa, ma tutti devono essere utilizzati accuratamente.

4/9

La prima operazione che dovrete compiere è quella di realizzare una base uniforme e ben coprente: la cute si deve presentare perfettamente omogenea e di un colore pressoché bianco.
Il pallore è una delle caratteristiche essenziali del trucco giapponese e, pertanto, sarà necessario fare un’ottima base ispirata alla porcellana: ciò permetterà di focalizzare completamente l’attenzione sulla bocca e sugli occhi.

5/9

Successivamente, dovrete prendere un eyeliner e disegnare un tratto sull’intera arcata ciliare superiore, facendo molta attenzione nel farlo maggiormente spesso verso l’angolo esterno: tale particolare conferirà profondità ed eleganza all’occhio.
Dopo aver eseguito lo spessore, bisognerà tracciare una codina che tenda ad andare in l’alto e, precisamente, verso la fine del sopracciglio.

6/9

Conclusa l’operazione con l’eyeliner, dovrete focalizzarvi sulla bocca e sarà indispensabile tamponare le labbra tramite del fondotinta oppure correttore: ciò permetterà al rossetto di restare maggiormente a lungo sulla loro superficie.
Dopodichè, attraverso un pennellino, occorrerà prendere una piccola quantità di rossetto per volta e poi stenderla precisamente sulla parte centrale della bocca.

7/9

Il pennellino dev’essere utilizzato abbastanza delicatamente, allo scopo di consentire a ciascun picchettamento di essere ben preciso: mi raccomando di definire perfettamente i contorni.
Adesso, dopo aver sistemato anche la bocca, dovrete prendere la cipria e passarla abbondantemente su tutto il viso: ciò aiuterà a fissare bene la base fatta precedentemente con il correttore ed il fondotinta.

8/9

Questi sono i passaggi che bisogna seguire per realizzare un buon trucco ispirato alle tradizioni orientali e si tratta di scegliere dei prodotti di cosmesi decorativa adeguati e saperli utilizzare con attenzione: successivamente, sarete pronte per esibire un trucco delicato e raffinato, che garantirà un’ottima presenza se unito ad un bel kimono.

9/9 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata