Come realizzare un trucco da Zombie per una festa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Durante la festa di Halloween, gli zombie sono certamente i protagonisti indiscussi della notte più terrificante dell'anno. Se avete intenzione di stupire i vostri amici con un trucco davvero spaventoso, allora siete capitati nel posto giusto al momento giusto. In questa guida, infatti, ci occuperemo di spiegarvi nel dettaglio come bisogna procedere per realizzare un fantastico trucco da zombie. Il procedimento da seguire è davvero molto semplice, e il risultato che otterrete è di grande effetto, soprattutto se non vi dimenticate di aggiungere, al medesimo trucco, dei vestiti strappati e sporchi con l'unico scopo quello di spaventare tutti gli amici! Iniziamo! Andiamo quindi a vedere qual è il modo migliore per creare questa spaventosa maschera.

27

Occorrente

  • olio per bambini
  • ombretto verde
  • ombretto nero
  • vecchio spazzolino
  • colorante rosso per alimenti o ketchup
  • lattice liquido
  • una candela bianca, possibilmente sottile
  • vecchi vestiti
37

Trattare il viso

Per prima cosa, se avete i capelli lunghi, dovrete farvi una coda, in maniera tale da riuscire a tenere il viso ben scoperto per poterlo lavare per bene. Se siete dei ragazzi, invece, occorre che vi facciate la barba prima di applicare il trucco, così che appaia perfettamente distribuito e uniforme. Iniziate poi a spalmarvi sul volto un fondotinta bianco, che simulerà la putrefazione del volto stesso. Utilizzate anche un ombretto verde nelle guance, sulle labbra, sotto gli occhi e sulla fronte. Oltre al verde, aggiungete sotto gli occhi un ombretto nero, ricordandovi che per ottenere un effetto ancora più spaventoso dovrete sfumarlo in maniera ottimale. Dopo aver fatto questo, prendete dell'olio per bambini e spalmatelo sui capelli, spettinandoli il più possibile: questo conferirà al vostro trucco un'aria più inquietante, quasi da film horror.

47

Creare i dettagli

Il trucco, però, non finisce qui, poiché dovrete aggiungere anche le cicatrici e il sangue. Se non possedete la classica boccettina di sangue finto, il consiglio è quello di adoperare il buon ketchup, che sicuramente avrete in casa. Adesso, procuratevi un vecchio spazzolino, immergetelo nel sangue finto o nella salsa di pomodoro e muovendo le setole schizzatevi il sangue sul volto. Per realizzare le colate di sangue, occorre prima eseguire un rilievo sulla pelle con il lattice finto, dopodiché lasciate asciugare ed eseguite un buco. Con un piccolo oggetto appuntito, come una matita ad esempio, riempitelo di sangue, inclinando leggermente la testa: questo espediente creerà una colata davvero realistica, dando proprio l'aspetto di una bella ferita sanguinante.

Continua la lettura
57

Scegliere gli abiti

Successivamente, per rendere il tutto di maggiore impatto, proprio come vi abbiamo spiegato nella descrizione, indossate alcuni vestiti sporchi, dai colori scuri, come marrone, verde scuro o nero, strappati, sporchi di terra o borotalco. Se intendete esagerare ancora di più, realizzate una falsa frattura esposta sul braccio. Per realizzare un trucco di questo tipo dovrete tagliare un pezzo di candela sottile bianca e andare ad applicarla sul braccio con il lattice liquido, ricordandovi di aggiungere anche del sangue finto, passando anche un po' di verde ai bordi. A questo punto il vostro trucco e la vostra maschera di zombie è finalmente pronta e anche voi sarete pronti per iniziare una spaventosa e divertente festa di Halloween! Ovviamente, se lo desiderate potete aggiungere degli ulteriori dettagli spaventosi, come dei coltelli, finti brandelli di pelle o occhi sporgenti. Tanto più sarete spaventosi, tanto maggiore sarà il divertimento!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sbizzarritevi con la fantasia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Le acconciature più trendy per Halloween

Make Up

Come creare false cicatrici con il trucco

Make Up

Come Creare Una Cicatrice Finta Per Halloween

Make Up

Come truccarsi da mummia per Halloween

Make Up

5 idee per il make up di Halloween

Accessori

Guida agli accessori per la notte di Halloween

Capelli

Come tingere i capelli per Halloween

Make Up

Idee per effetti speciali con il make up