Come realizzare un trucco da pirata

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Che sia per Carnevale, Halloween e tutte le feste in maschera, travestirsi è sempre una bellissima esperienza e un modo fantastico per divertirsi. Infatti grazie al travestimento e al trucco, per una sera si può diventare qualcun altro e realizzare qualche piccolo sogno nel cassetto. In questo modo si mettono da parte le ansie e i problemi, concentrandosi invece sull'entrata nel personaggio. Tra i trucchi più in voga del momento c'è quello del pirata. I pirati sono tornati in voga dopo il successo della serie di film "I Pirati dei Caraibi", con Johnny Depp che impersona il famigerato pirata Jack Sparrow. Realizzare un trucco da pirata può essere molto semplice ma anche molto complesso. Sta tutto nell'impegno che ci mettete e nella serietà del trucco. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come realizzare il trucco da pirata, anche nei dettagli.

27

Occorrente

  • Un pennello da trucco piuttosto grande
  • Un pennello da trucco dalla punta sottile
  • Ombretto in crema rosso, nero e marrone
  • Ombretto due tonalità più scure dell'incarnato
  • Una spugnetta da trucco
  • Fard color pesca
37

Gli Occhi

La prima cosa da fare è dedicarsi alla trasformazione delle sopracciglia. I pirati infatti hanno un contorno occhi molto scuro e marcato, a metà tra lo sporco e la stanchezza. Con l'ombretto nero iniziate dunque a scurite le sopracciglia. Poi, delineate l'intera area dell'occhio seguendo la linea delle ciglia, utilizzando una matita nera morbida per gli occhi, e sfumatela con uno spumino. Sotto gli occhi invece bisogna creare l'effetto "occhiaie", per farlo utilizzate un ombretto in polvere grigio opaco e applicatelo con un pennello, poi sfumatelo con le dita. Il look deve sembrare un po' sciatto e trasandato. Sulla palpebra mobile potete aggiungere un ombretto in crema rosso scuro. Darà un effetto più sporco e gli occhi sembreranno iniettati di sangue.

47

Il Viso

Utilizzando un grosso pennello da cipria, spazzolate in modo casuale l'ombretto marrone scuro su tutto il viso, quindi sulla fronte, sul collo, sulle guance e sul mento. In alternativa potete usare anche una terra compatta effetto abbronzante. Prendete poi l'estremità di una spugna da trucco in lattice, e strappatela creando una superficie irregolare. Utilizzatela per applicare del trucco in polvere color pesca e creare l'effetto di una leggera scottatura solare sul naso e sopra gli zigomi. Per disegnare la barba prendere un eyeliner con la punta molto sottile, e fate dei puntini irregolari, insistendo sulle mandibole e sul mento.

Continua la lettura
57

I Baffi

Il pizzetto o i baffi disegnateli sempre con matita morbida nera. Fate pratica su un pezzo di carta e scegliete il disegno che più vi piace, prendendo spunto anche da internet. Quando siete pronti cercate di fare dei tratti singoli e decisi. Ricordatevi di fare un ricciolo all'insù alle due estremità dei baffi. Per disegnare il pizzetto tracciate un triangolo capovolto sul mento e sfumate i contorni. In commercio esistono anche barbe e baffetti finti, da applicare durante il travestimento.

67

Per Finire

Questo appena descritto è il trucco base per un pirata, adatto sia per adulti che bambini. Ovviamente può essere modificato a seconda della tipologia di pirata che volete impersonare. Potete giocare molto sull'effetto sporco/sangue e sulle ombreggiature, creare un trucco più simpatico oppure più tendente al pauroso. Spero che la mia guida vi sia utile, e buon divertimento!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usate la fantasia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come legare una bandana

Accessori

Come legare un foulard in testa

Capelli

Barba uomo: tagli per un viso a triangolo

Capelli

Barba uomo: tagli per un viso tondo

Make Up

Come travestirsi e truccarsi da leopardo

Cura del Corpo

Barba uomo: tagli per un viso quadrato

Make Up

Come creare un trucco leopardo per carnevale

Make Up

Come fare il trucco da gatto