Come realizzare un trucco da gatto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per il carnevale, il trucco da gatto è uno dei più gettonati. Perché è sexy, poco complicato da realizzare e di sicuro effetto. In fondo, trasformarsi in gatto o gatta è il desiderio di tutti noi dai tempi di Catwoman… Il gatto, si sa, è uno dei migliori cacciatori di prede. Ecco, allora, come realizzare un make-up da gatto (con tanto di lunghissimi e sensuali occhi da gatto) per qualsiasi occasione in cui volete stupire e giocare un po’. Avete pochissimo tempo per riuscire a mascherarvi? Affidatevi al tutorial trucco semplicissimo e veloce per trasformarvi in poche mosse in una gattina super sexy! Pelle perfetta e sguardo seducente per un trucco da gatta – Una pelle perfetta, occhi da gatta e labbra degne della migliore star hollywoodiana: il tris perfetto insomma, quello che tutte le donne sognano ma a cui poche possono davvero aspirare. Pelle perfetta e sguardo seducente per un trucco da gatta – Una pelle perfetta, occhi da gatta e labbra degne della migliore star hollywoodiana: il tris perfetto insomma, quello che tutte le donne sognano ma a cui poche possono davvero aspirare. Forse non sapremo riproporlo alla perfezione a casa nostra, ma potremo comunque trarne ispirazione e scoprire le tecniche migliori del mondo del make up. Insomma, impariamo dalle migliori e stiamo a vedere cosa succede. In bocca al lupo. Armiamoci dunque di pazienza e vediamo come realizzare un trucco da gatto seguendo i consigli di questa guida.

27

Occorrente

  • Matita da trucco nera e marrone
  • lip rosa o trasparente
  • mascara
  • ombretti vari
  • pennelli da trucco
  • trucchi in tubetto
  • crema viso idratante
  • cerchietto nero con orecchie da gatto
37

Come preparare il viso per il trucco

Stendete naturalmente per prima la crema idratante, su cui poi stenderete il vostro classico fondotinta. Armatevi quindi di matita nera o marrone, come preferite, ben appuntita e disegnate il contorno degli occhi, in modo marcato, e tracciate i contorni delle sopracciglia e dei baffi. Non abbiate paura di esagerare.

47

Come stendere l'ombretto

A questo punto, dopo aver tracciato sul viso il disegno da colorare, occorre semplicemente riempire con i trucchi adatti, tutta la sagoma da gatto da colorare. A tale scopo, con l’aiuto di un ombretto marrone chiaro e di uno rosa tenue, sfumati assieme o utilizzati uno per volta, colorate tutte le zone precedentemente delimitate, del mento ed attorno agli occhi. Con l’ombretto bianco e grigio chiaro, sfumate e colorate con delicatezza le zone disegnate attorno alle labbra. Dopodiché, prendete un colore in pasta marrone più scuro, e tracciate attorno alla fronte e ai lati delle guance, tante piccole striature, in modo da imitare le tipiche striature del pelo del gatto.

Continua la lettura
57

Come definire il trucco

Proseguite con il vostro trucco, stendendo un po’ di colore marrone scuro o nero, sulla punta del naso, e con l’aiuto di una matita nera definite con precisione tutti i bordi. Poi disegnate i baffi ai lati della bocca, 3 o 4 baffi per lato sono sufficienti. Per finire, una volta che il tuo trucco da gatto sarà ultimato, colorate le labbra con un rossetto rosa o un lip trasparente, ed infine stendete una mano di mascara sulle ciglia. Completate il vostro bel trucco carnevalesco da gatto, indossando un cerchietto nero con orecchie a forma di gatto.  

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Realizzare un trucco da gatto, è molto utile, in particolar modo durante qualche sfilata di Carnevale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi per una festa Anni '60

Moda

Abiti bianco e nero: 10 idee make up da abbinare

Make Up

Come truccare gli occhi tondi e poco allungati

Cura del Corpo

Come essere seducenti con la barba

Make Up

Come avere uno sguardo seducente

Capelli

Come essere sexy con i capelli corti

Moda

Abiti e accessori per una vera pin up anni 50

Make Up

Come realizzare un trucco smokey eye