Come realizzare un trucco da farfalla

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Ideale per i "truccabimbi" e per le feste di compleanno dei vostri figli e nipoti, il trucco a farfalla potremmo definirlo un must del makeup dell'infanzia. Si tratta di un trucco simpatico, carnevalesco, gioioso, di non facilissima realizzazione poiché, nelle sue espressioni più riuscite, sembra quasi un'opera d'arte, ma per divertimento può essere realizzato davvero da chiunque e riuscirà sempre a regalare allegria e sorrisi! Vediamo quindi in questa guida come realizzare un trucco da farfalla.

26

Occorrente

  • Colori idrosolubili per trucco
  • cipria color oro perlata
  • spugnetta
  • pennello tondo
  • glitter vari colori
36

Disegnare i contorni della farfalla

In primis dovrete procurarvi dei colori idrosolubili per la pelle, nelle varianti più cangianti e, se non avete mano ferma e uno spiccato senso artistico, dovrete anche procurarvi un cartonato che vi aiuti nella realizzazione del disegno. Iniziate tracciando delle linee leggere per delimitare il perimetro delle ali della farfalla e il busto del suo corpo, così da procedere poi continuando il disegno tutto intorno. Importante sarà sfumare bene le ali della farfalla, aiutandosi con dei pennelli adatti e con una spugnetta da trucco.

46

Colorare la farfalla

Procedete ora riempiendo i perimetri che avrete tracciato e riempiendo di colore tutte le ali della farfalla. In questo caso potrete sbizzarrirvi e concentrarvi sui colori più accesi e primaverili che avete a disposizione. Sfumate bene, create delle gradazioni di colore e concentratevi ora sui dettagli: le venature delle ali, le zone di ombra, l'applicazione di piccoli strass, brillantini o foglioline che rendano ancor più realistico ed apprezzabile il disegno. Importante sarà cospargere il tutto con una cipria perlata e traslucida di color oro oppure argento, che dia il tocco finale perfetto.

Continua la lettura
56

Idee per realizzare delle varianti al classico trucco a farfalla

Per finire, con la punta del pennello nero, picchietta dei piccoli pois bianchi e giallo chiaro di varie misure sul contorno delle ali della farfalla e tra le foglie. Se vuoi avere un effetto finale da lasciare a bocca aperta decora le foglie ed il resto del viso con dei glitter colorati, verde e viola. Ovviamente libero spazio alla fantasia: i colori indicati sono solo indicativi e potrete utilizzare tutti quelli che preferite! Potrete inoltre scegliere se realizzare una farfalla completa, disegnando due ali, una per ogni metà del viso, oppure se realizzare metà farfalla solo su una parte del viso, lasciando così l'altra metà libera per altre decorazioni. Un'idea potrebbe essere quella di disegnare un rametto con foglie verdi brillanti e disegnare, appoggiato ad esso, una farfalla di profilo, che abbia quindi una sola ala in mostra e che includa, nel disegno dell'ala, anche un occhio del volto su cui si disegna.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per l'acconciatura realizzate una bella coda alta fissandola con un elastico colorato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Nail art: unghie con farfalle

Prodotti di Bellezza

Come confezionare saponette fatte in casa

Cura del Corpo

5 tatuaggi da fare sulla caviglia

Accessori

Cura del Corpo

Come individuare la forma dei propri occhi

Accessori

Prodotti di Bellezza

Make up di carnevale: i consigli per un trucco d'effetto

Moda

Come annodare un papillon