Come realizzare un taglio shaved side

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Se volete cambiare il vostro look e ottenere un aspetto aggressivo e alla moda, il taglio shaved side è quello che fa per voi. Il taglio shaved side non è molto difficile da fare. Ma, la sua forma prevede la rasatura da una parte dei capelli. Accorciando gli stessi sino alla lunghezza minima di modo che sia visibile il cuoio capelluto. In questo modo i Capelli prenderanno un aspetto estroso. Inoltre, una volta tagliati, ci vorrà del tempo per portarli al livello precedente. Nella seguente guida vi spiego come realizzare un tagli shaved side.

28

Occorrente

  • forbici
  • specchio
  • rasoio automatico "con protezione per la lunghezza"
  • spazzola
  • pettine a coda
  • elastico
  • lacca per capelli
38

Innanzitutto questo taglio viene consigliato alle ragazze con i capelli lunghi. Infatti i capelli lunghi permettono di incorniciare al meglio il viso ed esaltare il taglio cortissimo dello shaved side. A questo punto dopo aver scelto il taglio, bisogna scegliere il lato da tagliare. In alternativa, il taglio shaved side, si può eseguire anche su un piccolo punto della testa. A questo proposito rasando un punto vicino all'orecchio destro o sinistro.

48

Naturalmente, prima di eseguire il taglio fate una prova. Quindi, ad acconciare i capelli con del gel e delle forcine per capelli. Bloccando e schiacciando i capelli potrete scoprire se il taglio vi starà bene oppure no. Ovviamente questa tecnica potrà esservi d'aiuto solo per decidere come effettuare il taglio ed avere un'ottica generale sul risultato finale. Una volta che avrete deciso dove effettuare lo shaved side, spazzolate con estrema attenzione tutti i capelli. Una volta che avrete eliminato tutti i nodi prendete un pettine a coda. A questo punto mettetevi davanti ad uno specchio. Quindi, sezionate, con la coda del vostro pettine, i capelli che volete rasare. Separandoli dai capelli su cui invece volete mantenere le lunghezze.

Continua la lettura
58

Con un elastico legate quindi i capelli che non dovrete rasare. Ricontrollate quindi con l'aiuto di uno specchio se la linea creatasi è di vostro gusto e se è "dritta". Prendete ora una forbice e accorciate i capelli sezionati. Questi ultimi vanno tagliati ad una lunghezza massima di un centimetro. Una volta che avrete accorciato tutti i capelli prendete il rasoio elettrico e iniziate a rasare i capelli. Un piccolo consiglio è quello di regolare la lunghezza del taglio. Partendo da una lunghezza maggiore "ad esempio 3/4 millimetri" sino ad una lunghezza minore "come 1/2 millimetri". In questo modo potrete stabilire se i capelli vi piacciono ad una lunghezza corta o cortissima.

68

Quando avrete accorciato e rasato completamente i capelli potrete sciogliere i capelli legati nell'elastico. Spazzolate quindi questi ultimi lateralmente, cercando di dargli volume con l'uso della spazzola. Concluso il taglio spruzzate della lacca per mantenere la piega. E per finire lasciate che il taglio shaved side sia ben visibile.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Preparare la cute

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come rasare i capelli con la macchinetta taglia-capelli

Capelli

Come fare un taglio sfumato

Capelli

Come rasarsi i capelli

Capelli

Come tagliarsi i capelli con il rasoio

Capelli

I migliori tagli per capelli senza volume

Capelli

10 tagli con i capelli ricci

Capelli

10 consigli per gestire al meglio la calvizie

Cura del Corpo

Come tagliare bene le basette