Come realizzare un taglio pixie

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il taglio Pixie è un nuovo stile di capelli che sta spopolando tra le donne di tutto il mondo. Corto, moderno, sbarazzino: questo trend innovativo sta davvero conquistando ogni fascia d'età. Il nome "pixie" si traduce in italiano coi termini "fata" o "folletto", in modo da ricordare quel mondo magico e colmo di gioia e vitalità che siamo sempre soliti leggere sui libri. Questo taglio molto particolare, è consigliato specialmente a chi ha un viso lungo e dei tratti quasi spigolosi, poiché è in grado di incanalare totale attenzione sugli occhi. Per rendere ancora più aggraziato il taglio Pixie, potrebbe piacervi anche l'aggiunta di qualche colore o sfumatura di proprio gradimento: si può persino decidere di osare con nuance brillanti! Ma ora, vediamo insieme come realizzare un taglio Pixie!

24

Il primo step, ovviamente, è quello di lavare i capelli. Si deve aver cura di scegliere lo shampoo e il balsamo perfetti per il proprio tipo di cute e di capelli. Una volta lavati, bisogna strizzarli e tamponarli nell'asciugamano prima di procedere alla pettinatura in modo di neutralizzare ogni nodo che potrebbe essere apparso. Con le apposite forbici professionali, bisogna tagliare lungo il perimetro della chioma partendo dal centro, portandoli in avanti. Bisognerà immaginare una linea obliqua che dalle orecchie gira attorno e ripetere lo stesso passaggio anche dal lato opposto. Poi, spostandosi nella parte posteriore della testa, nella zona della nuca, la linea immaginaria si sposta lungo il collo fino ad arrivare alla fronte. Anche quest'ultima operazione va ripetuta nell'altro lato.

34

Il taglio deve proseguire con la creazione delle cosiddette "scalature". La forbice deve lavorare su linee tendenti al verticale quando ci si concentrano sui lati e sulla zona posteriore della testa. Quando sarà il turno del taglio laterale, si dovrà usare il perimetro frontale, usando una ciocca laterale come guida per tutta la durata del lavoro. È importante in questa fase fare molta attenzione alla lunghezza dei propri capelli e alla grandezza del taglio che imponiamo.

Continua la lettura
44

In realtà, arrivati a questo punto si può decidere di fermarsi. Eppure, i più avventurosi si possono addentrare nella magica fase di struttura: si può realizzare con l'utilizzo di forbici dentellate per sfoltire le parti che sembrano più corpose. L'ultimo fondamentale passo è, ovviamente, l'asciugatura: applicate una spuma o un olio per modellare a piacimento la capigliatura e indirizzare la messa in piega.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Tagli di capelli corti

Capelli

Come scegliere il taglio di capelli per l'inverno

Capelli

Come fare il taglio carre'

Capelli

Capelli sottili: guida alla scelta del taglio

Capelli

Tagli di capelli per viso allungato

Capelli

5 tagli di capelli per snellire il viso