Come realizzare un taglio corto stile bob

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il Bob, conosciuto anche come caschetto bombato, lungo o corto, è uno dei tagli più chic e versatile a cui le donne possono optare. Nonostante la sua semplicità, esso non passa mai di moda, ma in alcuni casi, può diventare importante e sexy se associato ad una tintura nera o sul castano scuro; risulta essere sbarazzino, con una frangia corta ma ben curata; è seducente, se dritta e netta; ma anche pratico e comodo, se laterale. Il bob è un'acconciatura che si presta a qualsiasi tipo di ovale, e ne valorizza i tratti più importanti, mettendo in risalto con un tocco di classe e sicurezza al viso da incorniciare. È altamente sconsigliato nel caso abbiate un tipo di capello alle ricce o chi è tendente al crespo. Questo perché per essere valorizzato, il capello dev'essere perfettamente in ordine. In questa guida, vi spiegheremo passo per passo come realizzare un taglio corto in questo stile, direttamente a casa vostra, risparmiando tempo e denaro, ottenendo risultati ottimi risultati.

27

Occorrente

  • Un paio di forbici professionali da parrucchiere, shampoo, balsamo, pettine e un manichino nel caso voleste prima fare delle prove.
37

Partite lavando in modo accurato i capelli, utilizzando uno shampoo dolce ed applicando del balsamo, districando eventuali nodi. Proseguite risciacquando i capelli ed asciugandoli con un asciugamano, poi pettinate la chioma. Isolate la frangia dal resto della capigliatura e bloccatela con dei becchi d'oca. Partendo dal retro della testa, selezionate delle ciocche da bloccare con dei fermagli, in modo tale che rimangano liberi solo i capelli della nuca. Tenete sollevata la sezione a 45 gradi e, andando a seguire la linea creata dal pettine con l'osso occipitale, tagliate in verticale. Questa sarà la lunghezza finale che otterrete.

47

Una volta che avrete terminato la nuca, proseguite con le sezioni laterali superiori. Afferrate ciascuna ciocca, pettinate dal centro all'indietro e tagliatela seguendo il procedimento indicato nel passo precedente, fin quando non sarete arrivati quasi alla frangia. Pettinate lateralmente, andando a spuntare la parte finale, al fine di ottenere una linea retta e ben definita.

Continua la lettura
57

Per quanto concerne la frangia, a seconda dell'ovale, ma soprattutto della pazienza che avete, è possibile realizzarla molto corta (ben al di sopra delle sopracciglia), al fine di ottenere un aspetto più giovanile e sbarazzino; retta alla Cleopatra per uno stile più glamuor e sexy, ma che esige una continua cura; oppure, laterale che non infastidisce il viso e non richiede particolari attenzioni giornaliere. Per terminare, non vi rimarrà altro da fare, se non asciugare con spazzola e phon in modo morbido tutta la capigliatura, magari dopo aver applicato una generosa noce di mousse. Per le donne che si accingono per la prima volta al taglio fai da te, si consiglia di provare prima su un manichino e farsi aiutare da un'altra persona per il retro.
Visitate anche: http://www.tustyle.it/bellezza/capelli-taglio-shag-bob-caschetto-scalato-star/.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provatelo! vi darà un tocco di gioventù ed un aspetto seducente e sbarazzino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come portare i capelli corti con frangia

Capelli

Caschetto lungo: 10 idee per il tuo taglio

Capelli

Come essere sexy con i capelli corti

Capelli

Come tagliare la frangia laterale

Capelli

5 tagli di capelli che ringiovaniscono le donne

Capelli

Come realizzare un taglio corto originale

Capelli

Tagli di capelli per viso ovale

Capelli

Acconciature pratiche per l'estate