Come realizzare un portachiavi con i charms

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il mondo del fai da te sta spopolando a macchia d'olio oggigiorno in quanto, con la crisi economica che stiamo vivendo, risparmiare diventa sempre più una necessità. Tra le tante varianti di homemade c'è quella di realizzare accessori e bijoux come anelli, bracciali, collane e chi più ne ha più ne metta. In questa guida in particolare vedremo come creare un portachiavi con i charms.

26

Occorrente

  • anello, anellini, catenina, charms
36

La propria creatività

L'arte di crearsi da soli ciò che si vuole non è soltanto poco dispendioso, ma è anche un modo per divertirsi sfruttando la propria creatività. Questo hobby però può trasformarsi anche in una fonte di guadagno vera e propria e quindi in un lavoro. Occorrono innanzitutto tanta fantasia e voglia di fare. Quando si parla di charms ci si riferisce a dei piccoli ciondoli o medagliette (generalmente in argento, in metallo o in oro) dalle forme più disparate. Essi possono essere acquistati insieme alla catenina nella quale verranno inseriti, oppure possono essere acquistati singolarmente. Il bello di questi ciondoli è che stanno bene su tutto, e possono essere abbinati nel modo che più ci piace.

46

La procedura

Per iniziare a realizzare un portachiavi utilizzando i charms bisogna reperire un anello di metallo al quale bisogna inserire una sorta di catenina alla quale si aggiungeranno i ciondoli in un secondo momento. Se acquistiamo i charms adatti l'operazione sarà più semplice. Se invece vogliamo crearli personalmente possiamo utilizzare dei bottoni. Cerchiamoli di forme o colori particolari per ottenere un risultato molto alla moda. Aggiungiamo poi un piccolo anellino facendolo passare per i forellini del bottone e inseriamolo nella catenina che abbiamo applicato al portachiavi. Possiamo anche usare dei pezzi di braccialetti rotti o qualche orecchino particolare. Con la terracotta si possono realizzare delle formine di fiori o animaletti da poter poi appendere al portachiavi, previo inserimento dell'anellino.

Continua la lettura
56

In conclusione

I charms possono andare a decorare non solo i gioielli come bracciali e collane, ma anche altri oggetti come ad esempio un portachiavi. Per decorare il portachiavi con dei ciondoli, occorre innanzitutto reperirli. Essi possono essere acquistati sia in un negozio specifico, ma anche online. Sono sempre maggiori infatti i siti internet specializzati nella compravendita di oggetti del genere. Chi invece si sente più creativo e fantasioso può provare a realizzare i charms da sè. Il risultato sarà un portachiavi unico e inimitabile!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • usate un po' di fantasia

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un anello con charms

Accessori

Come realizzare un collier con cordino cerato e charms argento

Accessori

Come pulire un bracciale con ciondoli

Moda

10 consigli per vestirsi in primavera

Accessori

Come pulire un portachiavi in fimo

Accessori

Come realizzare un portachiavi in fimo

Accessori

Come fare un ciondolo con liquido all'interno

Accessori

Come pulire un portachiavi in cuoio