Come realizzare un papillon a forma di baffi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Qualsiasi sia la motivazione di un'uscita speciale, per l'uomo è sempre il momento giusto per mettere il papillon. Quando partecipiamo a feste o cerimonie, in cui dobbiamo vestirci eleganti, ci piace indossare i nostri abiti migliori e fare bella figura. La bella figura se sei uomo, la fai anche con il papillon. Per l'uomo poi che ci tiene, ama indossare anche quelli particolari. Papillon particolari possono essere sia in forma che dimensione, ma anche stoffa o modello. Questa è una breve guida, che vi andrà a spiegare, in modo semplice, chiaro e veloce, come realizzare voi stessi un papillon. Se volete apparire davvero alla moda e stupire tutti gli invitati è necessario sfoggiare quest'accessorio. In questo caso però non si tratta di un papillon classico, bensì di uno a forma di baffi. Se vi piace essere al centro dell'attenzione, questo è un papillon strano e particolare, che farà sì che gli occhi siano tutti puntati su di voi. E, allora, cominciamo: vediamo come realizzare un papillon a forma di baffi.

25

Occorrente

  • Feltro nero
  • Forbici
  • Elastico
  • Ago e filo
  • Cartoncino rigido
  • Colla stick
35

Iniziamo con lo step numero uno. Come prima cosa da fare è disegnare a mano la forma dei baffi che volete indossare. Tracceremo il nostro modello direttamente su un cartoncino rigido. Questo vi consentirà di creare una forma sulla quale, in seguito, andrete a realizzare il papillon di feltro. Il feltro che andremo a usare sarà, naturalmente, di colore nero, pertanto vi consiglio di scegliere un cartoncino dello stesso colore. Tale accortezza ci consentirà di nascondere al meglio il cartoncino.
Potete realizzare la forma dei baffi come meglio credete. Se non sapete come fare, e non siete particolarmente portati per il disegno, vi consiglio di cercare qualche immagine su internet. Ultimamente la forma dei baffi va molto di moda, pertanto troverete una gran quantità d'idee sul web. Non sarà difficile trovare qualcosa di carino e particolare che rientri nei vostri gusti. Ovviamente se volete cambiare colore siete liberi. Fate sempre attenzione ad usare cartoncino e stoffa dello stesso colore.

45

A questo punto passiamo allo step successivo. Una volta disegnata la forma sul cartoncino, prendiamo le forbici e ritagliamo. Ora, poggiamo il nostro modello sopra il feltro e ritagliamo quest'ultimo, seguendo accuratamente la forma del cartoncino. Ripetete l'operazione una seconda volta, in modo tale da ottenere due pezzi di feltro a forma di baffi. Utilizzando la colla stick, incolliamo i due baffi di feltro al cartoncino. Quest'operazione ci permetterà di rendere la struttura più rigida e, allo stesso tempo, di nascondere il cartoncino all'interno. Fate molta attenzione in questo passo, bisogna essere precisi e minuziosi.

Continua la lettura
55

A questo punto, dobbiamo solo aggiungere l'elastico che terrà fermo il vostro papillon a forma di baffi alla camicia, e quindi al collo. Pertanto, prendete un elastico e tagliatelo secondo la misura del vostro collo. Poggiate il centro dell'elastico nel mezzo del papillon e cucitelo. Il vostro accessorio stravagante è pronto! Non vi resta che legare le due estremità dell'elastico al collo e il gioco è fatto. Ecco fatto! Realizzare un papillon non è mai stato così facile. Grazie a queste semplici mosse riuscirete a dare un tocco in più al vostro abito elegante. E siate orgogliosi di mostrarlo a tutti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 dritte per scegliere un papillon

Moda

Come fare il nodo papillon

Moda

Idee per un papillon particolare

Moda

Come fare un Papillon

Moda

Come annodare un papillon

Moda

Moda uomo: cos’è e quando indossare lo smoking

Make Up

Nail art: unghie hipster

Moda

Come vestirsi ad una serata di gala