Come realizzare un olio per il corpo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Valorizzare al massimo il proprio corpo è l'obiettivo che ogni donna, di qualsiasi età, si propone di raggiungere. Molto spesso, però, pur di apparire belle e sensuali, si ricorre all'utilizzo di prodotti commerciali, talvolta anche scadenti, che altro non fanno che arrecare danno alla pelle e all'ambiente. Pochi sanno, però, che è possibile donare la massima espressione di bellezza al proprio corpo e, contemporaneamente, senza danneggiare la pelle e risparmiando. A tal proposito, la soluzione consiste nel realizzare dei prodotti direttamente a casa impiegando ingrediente naturali. Nella seguente guida vedremo come realizzare un olio per il corpo.

26

Occorrente

  • contenitore in vetro o plastica vuoto con tappo
  • Imbuto pulito
  • Scodella piccola
  • Scodella grande
  • Acqua calda
  • 4 cucchiaiate di burro di cocco sciolto
  • 4 cucchiaiate di olio di macadamia
  • 4 cucchiaiate di olio di mandorle dolci
  • 4 gocce di olio essenziale di arancia dolce
  • 4 gocce di olio essenziale di sandalo
36

Ma ora assiamo alla pratica. Per la realizzazione dell'olio minerale per il corpo, per prima cosa rechiamoci al negozio di alimenti naturali più vicino per procurarci gli ingredienti. La maggior parte dei negozi di alimenti naturali ha tutti gli ingredienti necessari, ma se non dovesse averli possiamo ordinarli anche online. Procuriamoci un bicchiere o una bottiglia di plastica per conservare l'olio, che è untuoso. La bottiglia deve essere abbastanza grande da conservare fino ad un bicchiere e mezzo di liquido. Usiamo un recipiente con tappo per sigillare bene l'olio. Per prima cosa, mettiamo nel recipiente i petali di rosa, i quali avranno uno scopo prettamente decorativo; aggiungiamo il burro di cocco in un recipiente piccolo e riempiamo una scodella grande fino alla metà con acqua tiepida. Trasferiamo ora il burro di cocco dal recipiente piccolo alla scodella piena d'acqua, in modo da farlo sciogliere.

46

Mettiamo un imbuto sulla bottiglia e versiamo il burro di cocco sciolto, aggiungiamo al composto 4 cucchiaiate di olio di macadamia, 4 cucchiaiate di olio di mandorla dolce, 4 gocce di olio essenziale di arancia dolce, 4 gocce di olio essenziale di sandalo e 4 gocce di olio essenziale d'incenso. Richiudiamo la boccetta con il tappo e agitiamo bene il recipiente per mescolare gli ingredienti a fondo per creare l'olio per massaggi. Agitiamo nuovamente prima di ogni uso.

Continua la lettura
56

Se invece i profumi utilizzati non sono di nostro gradimento, possiamo sperimentare anche delle altre essenze, eliminando quelle che non ci piacciono fino a quando non arriveremo ad ottenere il nostro olio preferito, che sarà unico ed originale ma soprattutto non avrà nessuna controindicazione per quanto riguarda il suo utilizzo, in quanto non contiene sostanze chimiche pericolose.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fai vari esperimenti con gli ingredienti che preferisci per trovare il profumo che più ti piace.
  • Utilizza l'olio immediatamente dopo la doccia per ottenere risultati migliori.
  • Non ingerire l'olio per il corpo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come fare una crema solare in casa

Prodotti di Bellezza

Come fare un impacco bio per capelli ricci

Prodotti di Bellezza

Come preparare il profumo al bergamotto

Prodotti di Bellezza

5 prodotti che puoi sostituire con l'olio di cocco

Cura del Corpo

Come usare il burro di cocco per la persona

Capelli

Come lisciare i capelli con il cocco

Cura del Corpo

Come usare l'olio di cocco

Prodotti di Bellezza

Come creare un olio da massaggio al cocco