Come realizzare un make-up per occhi lontani

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il trucco dona un migliore aspetto ad ogni donna; a volte esso ha anche una funzione correttiva in quanto dà la possibilità di nascondere qualche difetto. In questo tutorial vengono ati alcuni utili consigli su come realizzare un make-up per occhi lontani. Esso valorizza meglio lo sguardo e fa sembrare gli occhi meno distanti; così facendo viene conferita una maggiore armonia. Nei passi successivi vengono spiegate dettagliatamente quali sono le tecniche giuste per truccare gli occhi e farli sembrare più vicini tra loro.

24

Cominciare a definire i dettagli

È opportuno precisare che le sopracciglia hanno un ruolo molto importante per la correzione degli occhi lontani. Quindi la prima cosa da fare è quella di disegnarle nei dettagli conferendo loro una bella forma. Si devono riempire i vuoti ed allungarle lungo la radice del naso con una matita oppure un ombretto leggermente più chiaro del colore delle sopracciglia. A questo punto bisogna dedicarsi al trucco "globale" degli occhi, passando un primer su tutta la palpebra mobile. Successivamente si deve stendere un ombretto color panna appena sotto l'arcata sopraccigliare, Così facendo si dà maggiore luminosità allo sguardo e si riequilibrano le proporzioni .

34

Stesura dell'ombretto

Adesso bisogna stendere un ombretto beige chiaro sulla palpebra mobile; poi si deve sfumare con un pennellino. Per far sembrare gli occhi più vicini è opportuno scurire la parte interna dell'occhio; questa operazione va fatta con un ombretto marrone scuro tendente all'opaco. Bisogna agire con movimenti fermi; si deve passare l'ombretto chiaro verso l'interno dell'occhio e farlo arrivare vicino alla radice del naso e delle sopracciglia. Poi, sempre utilizzando il pennellino, si sfuma per creare una leggera ombreggiatura. Quest'ultima contribuisce a far sembrare gli occhi più lontani.

Continua la lettura
44

Conferire intensità allo sguardo

A questo punto con l'eyeliner nero si disegna una linea sulla palpebra superiore che arriva alla fine dell'occhio. Per conferire intensità allo sguardo si utilizza una matita kajal nera e si traccia una linea all'interno dell'occhio inferiore, sfumandola con un pennellino. Infine, si passa il mascara sia nelle ciglia superiori che in quelle inferiori. In questo modo si fa risaltare lo sguardo e si valorizzano gli occhi. Dopo avere ultimato il make-up degli occhi si procede con il resto del viso creando un trucco equilibrato ed adatto all'occasione. Se gli occhi sono particolarmente evidenti e pronunciati è consigliabile l'utilizzo di un tono chiaro per le labbra.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come sfumare l'ombretto sulla palpebra

Make Up

Come truccare gli occhi in modo che sembrino più grandi

Make Up

Come mettere l'ombretto in modo perfetto

Make Up

Come realizzare un make up nei toni del marrone

Make Up

Come realizzare un make up nei toni dell'argento

Make Up

5 idee make up per una cerimonia

Make Up

Come creare giochi di ombre sugli occhi

Make Up

Come realizzare un trucco da alieno