Come realizzare un make up fluo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il make up fluo andava molto di moda negli anni '80, ma di recente molte delle tendenze di quell'epoca sono ritornate di moda. Tra queste vi è proprio il trucco fluorescente. Per realizzarlo non serve essere dei make up artist di professione, ma basta disporre dei prodotti giusti. Nella realizzazione del trucco non occorre essere eccessivi, altrimenti si rischierebbe di creare una sorta di maschera sul proprio viso. Basterà inserire qualche dettaglio in più sulle zone del viso interessate dal make up, scegliendo tra gli occhi e le labbra le zone in cui il trucco fluorescente rende meglio. Vediamo quindi come realizzare un make up fluo.

27

Occorrente

  • Ombretti fluo
  • Mascara nero
  • Fard rosato
  • Primer e fondotinta
37

Le polveri di pigmenti

Negli ultimi tempi le vetrine dei negozi specializzati si sono colorate di sfumature accese, tinte evidenziatore e glitter. Di conseguenza, non sarà affatto difficile procurarsi tutto ciò che serve per creare il vostro trucco. In commercio potete anche trovare delle polveri di pigmenti particolari, non solo fluorescenti, ma in grado di reagire immediatamente se illuminati da lampade speciali a raggi UV. Tali pigmenti possono essere mescolati a ombretti, mascara e lucidalabbra. Per un risultato ottimale, sarebbe indicato disporre di tutto il materiale necessario: pennelli di varia dimensione e morbidezza, matite per occhi fluo, ombretti e magari un lipstick.
acceso.

47

L'ombretto e i pigmenti colorati

Concentratevi sullo sguardo, in modo particolare sugli occhi. Potreste scegliere le sfumature che preferite maggiormente, dal fucsia al giallo, dal verde al blu, l'importante è che esse siano cariche e luminose. L'effetto migliore è dato dall'accostamento di due colori contrastanti. Prendete come esempio il giallo e il blu. Per prima cosa distendete sulla palpebra un velo di ombretto cremoso color carne, in modo da creare una base omogenea che permetterà di fissare il colore. Con un pennello pulito, distendete il giallo dal'interno vicino al naso sino a metà palpebra, creando una mezza luna di colore. Adesso passate al blu eseguendo il movimento opposto, ovvero dall'esterno della palpebra fino al ricongiungimento a metà, distendendo anche il colore più scuro. L'effetto migliora se evitate una linea netta e se sfumate il più possibile i due colori, così da dare un'idea di continuità al trucco.

Continua la lettura
57

Le decorazioni aggiuntive

Per le più intraprendenti, è possibile illuminare la serata anche con qualche glitter. Completate il vostro look con un normale mascara nero che farà risaltare ancor più lo sguardo. Per quanto riguarda il resto del viso, cercate di mantenervi più soft. Utilizzate un fard leggero e rosato in modo da dare un po' di colore al viso, dopodiché stendete il vostro rossetto preferito sulle tonalità del rosa pesca. Nel caso in cui voleste realizzare il make up fluo sulle labbra, applicando un rossetto fluorescente, evitate di appesantire eccessivamente gli occhi. Abbiamo terminato la nostra guida su come realizzare un make up fluo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nel caso in cui non foste particolarmente pratici nella realizzazione di make up sul vostro viso, rivolgetevi ad una persona con più esperienza di voi o ad una truccatrice esperta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i colori fluo

Cura del Corpo

Come realizzare una nail art fluo

Make Up

Come applicare i rossetti fluo

Moda

5 consigli per abbinare i colori fluo

Moda

5 outfit per un party fluo

Moda

Come abbinare abiti fluorescenti

Accessori

Accessori fluo per un party

Make Up

Come truccarsi con i pigmenti