Come realizzare un look total white

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il bianco è il colore più fresco e leggero, preferibile in estate e in primavera, perché assorbe meno degli altri il calore. Un look total white ricorda le dee dell'Antica Grecia ed è sicuramente un abbigliamento affascinante. Nel vestirsi completamente di bianco, bisogna sicuramente che stiate attente a non sembrare delle spose e a non esagerare. In questa semplicissima e pratica guida, vi darò alcuni consigli che vi faranno certo capire come realizzare un perfetto look total white.

25

Non può mancare il trucco, che deve riprendere i colori utilizzati nell'abbigliamento, e quindi il bianco in questo caso. Stendete un fondotinta della stessa tonalità del vostro incarnato, per un effetto quanto più possibile naturale. Passate un minimo di blush color pesca sugli zigomi, per dare maggiore luce e luminosità al viso.

35

Per le labbra, è consigliato un lucido trasparente e permanente. Dedicatevi maggiormente agli occhi che devono essere assai espressivi e attirare lo sguardo di tutti. È necessaria una matita argentata da stendere sulla rima inferiore, stando attenti a non farla fuoriuscire ed a non farla sfumare; questo, rovinerebbe il fondotinta steso precedentemente. Utilizzate poi un ombretto argentato per la palpebra, dando dei tocchi di luce con il bianco. Passate una leggera stesura chiara anche nella parte superiore dell'occhio fino alle sopracciglia. Dopo di che, siete pronte. Avrete un look total white perfetto.

Continua la lettura
45

Seguiamo con l'abbigliamento. È preferibile indossare un vestito intero fin sopra il ginocchio, ma anche una camicia e un paio di pantaloni sono perfetti per un look del genere. Vi consiglio di optare per un paio di scarpe di un colore diverso, meglio se pastello (magari rosa, azzurre, beige, marroni o anche nere), per smorzare la monotonia, e preferibilmente utilizzate un paio di decolleté con il tacco alto. La borsa, se desiderate portarla con voi, deve essere della stessa tonalità delle scarpe.

55

Non devono mancare i gioielli. Un bracciale, una bellissima collanina sottile e un paio di orecchini non fanno altro, sicuramente, che rendere ancora più piacevole un abbigliamento, di qualunque colore esso sia. I gioielli possono essere, anche essi, bianchi oppure presentare sfumature di argento e oro. L'acconciatura dei capelli è indifferente: lisci o ricci, raccolti o sulle spalle, non fa alcuna differenza. L'ideale sarebbe portarli al naturale. Anche un fiore o un fermaglio tra le ciocche non è male.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come accessoriare un abito bianco

Moda

Come abbinare abiti fluorescenti

Moda

Come accessoriare un abito rosso

Accessori

Come indossare uno zainetto di tendenza

Moda

Come vestirsi per valorizzare il proprio fisico

Moda

Come indossare scarpe colorate

Moda

Come rispettare il dress code per un matrimonio

Moda

10 cose da non indossare a un matrimonio