Come realizzare un look gipsy

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il look gipsy è conosciuto e chiamato in diversi modi come folk-chic oppure hippie. Coloro che vogliono avvicinarsi a questo stile devono richiamare la moda retrò degli anni Sessanta e Settanta che, tuttavia, ancora oggi è molto apprezzata e ricercata. Essendo che questo periodo è caratterizzato da capi di grande impatto è necessario non esagerare in modo di non ricreare outfit troppo eccessivi. È uno stile particolarmente adatto al periodo estivo che ben si adatta ad occasioni come feste, concerti. Esalta in modo particolare la figura femminile grazie alla presenza dei colori che caratterizzano anche gli accessori ed al senso di leggerezza dei particolari tessuti che solitamente vengono scelti. Se siete amanti di questa cultura questa è la guida che fa per voi, in quanto, nel testo a seguire, troverete ottimi consigli per realizzare un look in pieno stile gipsy in modo semplice ed originale.

25

La scelta di questo look non si adatta a tutte le occasioni a causa della sua spiccata originalità data dalla presenza di: colori, ricami, fantasie di tipo etnico, frange, toppe amalgamate a capi dalla matrice più semplice e classica. Per quanto riguarda le gonne, per scegliere quella corretta, dovete usare la teoria degli opposti. Questa deve seguire una linea larga e molto lunga se vi fate ispirare dallo stile gitano oppure aderente, con un taglio corto e di materiali come: velluto, jeans o pelle scamosciata. Se non preferite la gonna potete optare per i pantaloncini meglio se corti ed a vita alta. Questi sono molto adatti ad essere personalizzati con catenine e toppe.

35

Per quanto riguarda i capi per la parte superiore del corpo scegliete camicie leggere di cotone oppure di lino, magliette con stampe indiane oppure vintage. Se volete optare per un vestito sceglietelo molto lungo ed ampio; in questo modo con un unico capo avrete l'outfit perfetto senza dovervi soffermare troppo sugli abbinamenti. Le scarpe più indicate sono quelle basse ed i modelli preferiti sono i calzari oppure dei sandali. Per il periodo primaverile, autunnale od invernale scegliete degli stivaletti di pelle oppure delle scarpe di tela abbellite da disegni od applicazioni. Per coprirvi, nel caso di calo della temperatura usate un cardigan lungo di cotone, di lana od un giubbino in jeans.

Continua la lettura
45

Non trascurate gli accessori. Immancabili sono le collane lunghe, le catene ed i bracciali oppure, se volete osare, indossate corone di fiori, piume e pietre vistose. Non sottovalutate il trucco che dovrà essere leggero e fresco per non appesantire ulteriormente questo stile già di per sé appariscente; indossate un rossetto nude ed un po' di mascara per mettere in primo piano gli occhi.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Esagerate con gli accessori e prediligete vestiti o maglie scollate sul decolleté e sulla schiena

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare le scarpe a una gonna gipsy

Moda

Moda: come vestirsi in stile etnico

Moda

5 consigli per scegliere un vestito boho chic

Moda

Come indossare la salopette oversize

Moda

Outfit per un aperitivo sulla spiaggia

Moda

5 outfit con il crop top

Moda

Come indossare una sciarpa maschile

Moda

10 idee per abbinare gli stivaletti