Come Realizzare Un Look Di Carnevale Da Ape

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Carnevale in arrivo, o qualsiasi altra festa in maschera in prossimità, questa guida vi darà ottimi suggerimenti e molte idee per un economico e di impatto travestimento. Vedremo come realizzare un look di carnevale da ape. È un travestimento molto semplice da realizzare e sicuramente di impatto, frizzante e potrebbe anche essere sexy se siete donne. Se avete pensato di travestirvi da ape, dovrete ragionare da ape! A partire dall'amare il miele e... Odorare di miele. Vediamo come!

26

Occorrente

  • fondotinta
  • cipria minerale chiara
  • ombretto giallo e nero intenso
  • pennelli e spugnette varie
  • eyeliner
  • mascara nero
  • ombretto nero scuro in crema
  • burro cacao
  • crema idratante al miele
  • lucidalabbra trasparente o rosa chiaro
  • primer per l'ombretto
  • phard
36

Truccare il viso... come Ape

Innanzi tutto è consigliabile utilizzare una buona crema idratante al miele per il viso ed il corpo: ha molte proprietà fra le quali nutritive ed elasticizzanti. Spalmate la crema nella parte centrale della fronte, ai lati del naso, sul mento e massaggia delicatamente con gesti circolari dalla parte interna all'esterna. A questo punto, attendete che la crema assorba completamente, quindi mettete il fondotinta e se avete particolari difetti inestetismi e vari che volete nascondere, procuratevi un correttore. Stendete quindi un fondotinta del colore della vostra pelle con una spugnetta oppure con le vostre mani. Passate del blush sulle gote a partire dalla mascella in modo da "affusolare" la mascella. Completa questa parte del viso con un po' di cipria minerale.

46

Truccare le labbra

Vi sono diverse alternative sul come truccare le vostre labbra. Potete scegliere il colore sia sulle basi della forma delle vostre labbra. Per esempio se avete labbra carnose potrete permettervi di osare con un rossetto color nero, ben steso, e magari fini striscioline di giallo se volete riprendere i colori tipici dell'ape. Se invece le vostre labbra sono sottili, non appesantitele con tonalità scure, ma esagerate con un doppio velo di burro cacao ed applicare un semplice lucidalabbra... Magari di colore giallo oppure bronzo od oro, senza però esagerare. Sconsigliato il glitter luccicante.

Continua la lettura
56

Trucco occhi

Riguardo il trucco occhi, dovremo innanzi tutto illuminare lo sguardo senza esagerare nei dettagli. Spargeremo un po' di primer sulle palpebre in modo che il trucchi duri per tutta la giornata risultando perfetta per la maggior parte della giornata!! Stendiamo con un pennello a lingua di gatto l'ombretto di colore giallo che richiami le sfumature dell'ape, in crema oppure compatto come preferite, mentre la tonalità sarebbe preferibile opaca anziché più luminosa. Un po' di nero andrebbe bene nella parte esterna dell'occhio, con sfumature sempre in giallo. L'eyeliner richiede precisione e consigliabile farvi aiutare se non siete truccatrici esperte, tracciate una riga spessa 5 mm, facendo in modo così di ottenere un risultato di uno sguardo seducente. Aggiungeremo delle ciglia finte e del mascara. Una linea di kajal o matita nera completerà il vostro look.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • puoi indossare un cerchietto simpatico con fiori, o le antennine da ape, per ribadire il concetto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come creare un travestimento da punk per Carnevale

Moda

Carnevale: 5 costumi divertenti per le coppie

Moda

Come vestirsi per una festa di Carnevale

Make Up

Come realizzare un trucco di carnevale ispirato alla terra

Make Up

Come realizzare un trucco da gatto per carnevale

Make Up

Come truccarsi da Biancaneve per Carnevale

Make Up

Come realizzare un costume da Pippi Calzelunghe per Carnevale

Make Up

Come coprire le sopracciglia per un trucco di carnevale