Come realizzare un impacco per le mani

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

In commercio, sono ormai veramente numerosi i cosmetici disponibili atti a migliorare l'aspetto della pelle del corpo che promettono ottimi benefici subito dopo poche applicazioni, ma il più delle volte i risultati sono alquanto deludenti e dispendiosi. Al fine di risparmiare non pochi euro ed utilizzare prodotti completamente naturali privi di sostanze chimiche, possiamo realizzare in modo autonomo prodotti per la nostra pelle. Con la fredda stagione, la pelle tende a diventare secca e ad arrossarsi con estrema facilità, le parti maggiormente esposte ad ogni agente atmosferico, sono il viso e le mani. Nasce quindi l'esigenza di idratare regolarmente tali zone. In questo breve tutor trovere alcuni utili consigli su come realizzare un impacco a base naturale per le vostre mani.

25

Occorrente

  • contenitore capiente
  • 500 ml di acqua
  • 4 cucchiai da tavola di crusca
  • aceto di mele
  • pellicola trasparente
  • 1 cucchiaio di crema idratante
  • 1 cucchiaio di zucchero raffinato
  • olio d'oliva
  • olio di mandorle
35

Preparazione

Iniziamo subito con la preparazione: procuratevi una ciotola e versate dell'acqua tiepida, aggingete i fiocchi di crusca e provvedete a mescolare il tutto. Coprite il contenitore con un foglio di pellicola e lasciatelo riposare per almeno 12 ore. Trascorso il tempo necessario, aggiungiete al liquido l'aceto di mele. A questo punto, avrete ottenuto un ottimo impacco! Prima di procedere all'uso, lavate accuratamente le mani con acqua tiepida e sapone neutro. Senza asciugarle immergetele all'interno del contenitore e tenetele in posa per cinque minuti. Appoggiate le mani su un asciugamano in cotone e molto delicatamente, tamponate l'acqua in eccesso senza mai sfregare la pelle. Le vostre mani torneranno come nuove!

45

Soluzione rapida

Se nel corso della giornata le vostre mani assumono un aspetto molto arrossato e leggermente dolorante, potete optare di utilizzare una crema lenitiva. Per realizzare questa in breve tempo, prendete una piccola ciotola in vetro, aggiungete un cucchiaio di crema idratante e uno di zucchero raffinato. Amalgamate accuratamente il tutto e stendete il composto sulle mani avendo cura di passare in ogni parte. Lasciate il composto in posa per circa 10 minuti e provvedete a sciacquare con acqua tiepida e sapone neutro. Al momento dell'asciugatura, fate in modo di non sfregare la pelle già irritata.

Continua la lettura
55

Prevenzione

Al fine di assicurarvi una prevenzione atta a scongiurare i pericoli del freddo, potrete procedere in questo modo: ogni sera prima di andare a letto, stendete sulle mani un velo di olio d'oliva, prendete un batuffolo di cotone, imbevetelo di qualche goccia di olio, e passatelo delicatamente su tutta la superficie delle mani. È possibile sostituire l'olio d'oliva con olio di cocco, di mandorle o di argan. Quello che conta, ai fini di una buona riuscita non è la scelta dell'olio che andiamo ad utilizzare, ma è l'essere coerenti con l'applicazione. Lasciate agire per tutta la notte, al mattino lavare le mani con acqua tiepida e sapone neutro per il migliore dei risultati.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un impacco di salvia per capelli

Cura del Corpo

Come fare un impacco tonificante per il seno

Capelli

Come fare un impacco per capelli con yogurt e bicarbonato

Make Up

Come realizzare un impacco emolliente per il naso screpolato

Prodotti di Bellezza

Come fare un impacco bio per capelli ricci

Capelli

Come fare un impacco anti-sebo per i capelli

Make Up

Come fare un impacco a base di yogurt rinforzante per le unghie

Prodotti di Bellezza

Come Fare Un Impacco Fai Da Te Per Capelli Sottili