Come realizzare un impacco per capelli fragili

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

È' assolutamente fisiologico che durante la giornata, vi cadano un certo numero di capelli. Generalmente il range di capelli perduti durante il giorno va da 40 a 120. Ci sono però delle situazioni in cui la rottura dei capelli è più rilevante: periodi di stress, diete drastiche, gravidanza, menopausa, l'abuso di alcol, alcune terapie farmacologiche, il periodo autunnale e alcuni interventi estetici. Ecco come realizzare un impacco per capelli fragili.

25

Preparazione dell'impacco

L'impacco è un vero e proprio trattamento d'urto per poter ridare forza alla chioma. Molte volte non è necessario che andiate a spendere dei soldi per dei prodotti costosi, infatti, potrete ottenere lo stesso risultato con prodotti naturali che troverete nella vostra dispensa. Per una maschera veramente funzionale e funzionale vi servirà un tuorlo d'uovo, mezzo limone e tre cucchiai di olio extravergine di oliva. Iniziate a sbattere con una forchetta e poi aggiungete i tre cucchiai d'olio ed infine il succo di mezzo limone.

35

Stesura dell'impacco

Potete utilizzare un pennello che si usa normalmente per fare le tinture e applicate il composto su tutte le ciocche partendo dalle radici. È importante, sopratutto, che sia presente sul cuoio capelluto. Prendete una pellicola trasparente, per non sporcare dappertutto, e avvolgete i vostri capelli. Per stare ancora più sicuri che non goccioli, sopra la pellicola, potete mettere un asciugamano. Aspettate una mezzora che il composto faccia la sua azione.

Continua la lettura
45

Lavaggio dei capelli

Passati i 30 minuti, potrete finalmente lavare i vostri capelli. È' preferibile che utilizziate uno shampoo neutro e che ne facciate due passate. Fate in modo di ripetere l'impacco una volta a settimana per il primo mese e poi diminuite di volta in volta fino alla scomparsa del problema. È un impacco che da i suoi primi effetti visibili già dopo pochi giorni dalla prima applicazione ma è molto importante anche la costanza che avrete di farlo nel tempo.

55

Maschera all'olio di oliva

Un ottimo impacco per i capelli fragili può essere realizzato con l'olio d'oliva: lavate i capelli con lo shampoo che utilizzate quotidianamente oppure con uno shampoo specifico, per rinforzare i capelli. Eseguite il lavaggio dopodiché prendete l'olio d'oliva e portatelo dalle punte alla radice, naturalmente abbondate sulle punte, mettete una cuffietta e attendete circa 15 minuti. Risciacquate i capelli con abbondante acqua e infine mettete la maschera rinforzante; attendete 10 minuti e risciacquate solo con acqua. È indicato fare l'impacco con l'olio d'oliva almeno una volta a settimana.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come curare i capelli secchi, fragili, sottili

Capelli

Come preparare un impacco naturale per i capelli

Capelli

Come rinvigorire i capelli con impacchi all'aceto

Capelli

Come preparare una maschera idratante e lucidante per capelli

Capelli

10 trucchi casalinghi per i capelli

Prodotti di Bellezza

Come fare un impacco di rucola per capelli

Make Up

Come realizzare un impacco emolliente per il naso screpolato

Capelli

Come fare un impacco per capelli alla menta