Come realizzare un impacco nutriente per collo e petto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La pelle del collo e del petto sono particolarmente sensibili e soggette ai segni e cedimenti.
Per questo motivo bisogna prendersene cura quotidianamente attraverso creme ed esercizi e una o due volte a settimana con un impacco nutriente.
Oltre a nutrire il nostro collo e il nostro petto bisogna rassodarlo e tonificarlo per contrastare i tanto odiati e combattuti segni del tempo.
Vediamo come realizzare un impacco completo super nutriente, tonificante ed antiage per collo e petto con poche e semplici mosse.

26

Occorrente

  • mezza banana
  • mezzo avocado
  • 1 cucchiaio di miele
  • 2 cucchiai di farina di grano saraceno
  • 2 cucchiai di olio di Argan
  • 2 cucchiai di olio di oliva
  • 2 goccie di olio essenziale di ylang ylang
  • 1 goccia di olio essenziale di finocchio
36

Gli ingredienti sono facilmente reperibili nei supermercati e in erboristeria e insieme creano un impacco molto efficace e nutriente ad azione d'urto.
I componenti sono:
L'avocado e la banana, frutti ricchi di proprietà idratanti ma soprattutto antiossidanti grazie all'azione delle vitamine A, B ed E.
Il miele, per ottenere una pelle morbida e luminosa.
La farina di grano saraceno, oltre ad essere un ottimo collante per l'impasto, deterge la pelle lasciandola liscia e profumata.
L'olio di Argan e/o di Oliva, oli straordinari che nutrono, riparano, idratano e rigenerano.
L'olio essenziale di Ylang Ylang e di Finocchio che rendono la pelle morbida e vellutata, hanno un azione setificante, nutriente, tonificante e rimpolpante sulla cute del petto.

46

Amalgamate bene l'impasto, non è necessario un ordine particolare degli ingredienti.
Se avete a disposizione un frullatore insieme all'avocado e alla banana frullare anche la buccia di quest'ultima.
La buccia di banana infatti è ricca di vitamine (A, B ed E), sali minerali e agenti antiossidanti (magnesio, ferro e potassio) che contribuiranno ad un aspetto più sano della vostra pelle.
Una volta realizzato il composto spalmarlo abbondantemente su collo e petto e lasciare agire per circa 15/20 minuti. Successivamente risciacquare con acqua tiepida e tamponare con un panno asciutto.
Vedrete immediatamente la pelle del collo e del petto molto più morbida al tatto, liscia e luminosa. Ripetere l'impacco una o due volte alla settimana.

Continua la lettura
56

Se il collo o il petto presentano macchie dovute all'età o al sole, rughe o smagliature, si dovrebbe aggiungere all'impacco 10 gocce di olio essenziale di rosa moscheta.
Un tipo di olio che riesce il più delle volte ad appiattire e schiarire questi fastidiosi inestetismi della pelle, agendo in profondità.
Due accortezze importantissime da avere sono quelle di conservare l'olio in un luogo fresco e asciutto (l'ideale sarebbe il frigorifero) e di utilizzare l'impacco la sera, in modo da non esporsi alla luce del sole nelle ore successive.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

10 impacchi per pelli screpolate o arrossate

Cura del Corpo

Come fare un impacco tonificante per il seno

Prodotti di Bellezza

5 impacchi fai da te per capelli lisci e sfibrati

Capelli

Prodotti di Bellezza

Come Fare Un Impacco Fai Da Te Per Capelli Sottili

Capelli

Capelli rovinati: 5 rimedi naturali

Capelli

Come fare un impacco di salvia per capelli

Make Up

Come preparare un impacco all'avocado per mani ed unghie