Come realizzare un impacco anticellulite al caffè

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il benessere è fatto di piccole grandi abitudini e sani rimedi naturali. Prendersi cura del proprio corpo è davvero importante, nonostante non si abbia la possibilità di spendere cifre esorbitanti in creme e unguenti.
Tanto per fare un esempio, è possibile combattere gli inestetismi della cellulite con quanto abbiamo già in casa. Proprio così, basta realizzare una crema e un impacco a base di caffè ed olio d'oliva.
Grazie allo scrub casalingo, si può riattivare la circolazione proprio per mezzo di questi efficacissimi rimedi. Ovviamente questi rimedi naturali hanno bisogno di interazioni di altro tipo per aumentare la loro efficacia. Vediamo allora come realizzare un impacco anticellulite al caffè e passiamo in rassegna tutti quei rimedi accessori che ci consentono di aumentare l'efficacia di questo prodotto.

27

Occorrente

  • Alcuni fondi di caffè recenti
  • Olio d'oliva o crema idratante profumata
  • Eventuale essenza profumata per la pelle
  • Una ciotola, un cucchiaio, della pellicola trasparente
37

Per prima cosa, recuperate un po' di fondi di caffè appena utilizzati e mescolateli con dell'olio d'oliva. In questo modo, dovreste riuscire ad ottenere un impasto morbido e omogeneo.
L'olio d'oliva non contiene alcun ingrediente chimico. Se non gradite il suo odore, potete aggiungere qualche goccia di essenza di olio profumato per la pelle.
La naturale funzione drenante della caffeina (contenuta nei fondi di caffè) è il magico elemento che ci consente di combattere la cellulite. Quanto all'olio d'oliva, esso è perfetto per idratare correttamente la pelle.
Qualora voleste ottenere maggior efficacia, aggiungete del caffè in polvere ai fondi. Fate però attenzione a non esagerare, poiché l'organismo assorbe completamente la caffeina.
A questo punto, potete procedere in due modi diversi, entrambi efficaci.

47

Nel primo caso, potete effettuare un massaggio vigoroso sulle parti colpite dalla cellulite. Così facendo riattiverete la circolazione.
Nel secondo caso, vi sarà sufficiente applicare il composto eseguendo un impacco zulla zona critica.
Ora, analizziamo entrambe le tecniche singolarmente.
Il massaggio con l'impasto si può eseguire anche 3 volte a settimana, per una durata complessiva di circa 10 minuti. Vi consiglio di compiere delle piccole rotazioni con la punta delle dita, in modo da riattivare in profondità la circolazione. Massaggiando delicatamente e in profondità la zona colpita dalla cellulite, riuscirete persino ad evitare di irritare la pelle.
Terminato il massaggio, ripulite con acqua tiepida e asciugate con un asciugamano morbido.

Continua la lettura
57

Il metodo dell'impacco può andare a completare il massaggio. Distribuite uno strato di impasto con i fondi di caffè sulle zone affette da cellulite e copritele con un foglio di pellicola trasparente. L'impacco deve restare in posa per una ventina di minuti circa, poi potrete rimuoverlo lavando accuratamente la parte interessata.
Per ottenere gli effetti benefici di questo rimedio naturale, vi consiglio di effettuare questa operazione con una certa costanza. Ripetete le procedure anticellulite per almeno un paio di volte alla settimana.
Naturalmente, se volete contrastare al meglio la cellulite, dovete integrare la cura con un'alimentazione sana ed equilibrata. Inoltre, cercate di praticare un tipo di ginnastica mirata alle zone colpite dagli inestetismi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di procedere al massaggio o di applicare l'impasto, individuate la zona esatta affetta da cellulite sulla quale si vuole agire.
  • Rinforzate l'effetto benefico di massaggi e impacchi con una nutrizione sana e del movimento mirato per le zone da tonificare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come combattere la cellulite con le erbe

Cura del Corpo

Come preparare una crema anticellulite fai da te

Prodotti di Bellezza

Come fare dei trattamenti di bellezza con il caffè

Prodotti di Bellezza

I migliori rimedi anticellulite fatti in casa

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema anticellulite alla caffeina

Cura del Corpo

10 gesti quotidiani anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come fare un trattamento anticellulite

Prodotti di Bellezza

Come preparare una crema anticellulite