Come realizzare un girocollo con perle di pannolenci e Swarosvki

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Questa è un'idea originale per creare dei bijoux con il pannolenci, perfetto da abbinare al look invernale. Un materiale semplice da lavorare, economico e versatile, in grado di ispirare, grazie alla vasta gamma di colori a disposizione, infinite possibilità di utilizzo. Le collane sono composte da più fili di perle uniti insieme. Il numero dei fili e di perle per ogni filo varierà in base al gusto personale. Le collane degli esempi contengono sempre 4 perle di feltro per ogni filo. Più fili si indossano più risulta suggestivo l'insieme. Inoltre, realizzare voi stessi queste splendide lavorazioni, vi darà la possibilità di conoscere ed imparare tecniche particolarmente utili ed innovative, oltre a darvi l'opportunità di risparmiare notevoli somme di denaro poiché non avrete la necessità di acquistare il prodotto direttamente finito in un apposito negozio. Continuate, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come realizzare un girocollo con perle di pannolenci e swarosvki.

25

Occorrente

  • pannolenci di un colore a scelta
  • perle Swarovski bicono da 4 e 8 mm in tinta con il panno
  • cavetto d'acciaio per bigiotteria
  • perle di acciaio per bigiotteria
  • 2 calottine per la chiusura
  • 1 chiusura per collana
  • filo per cucire sintetico
  • forbici per tessuto
  • attrezzi per bigiotteria
  • tronchesino
  • pinze
  • ago sottile
35

La prima operazione che dovrete effettuare, risulta essere quella di ritagliare dal panno dei triangoli isosceli con base di cm 1,5 e altezza di cm 10. Il numero dei triangoli sarà lo stesso delle perle che desiderate ottenere. Arrotolate ogni triangolo partendo dalla base ottenendo le perle. Con l'ago e il filo dello stesso colore del pannolenci, fissate l'ultimo lembo di ogni perla arrotolata passando con l'ago dall'esterno verso il centro della sfera di panno facendolo uscire dal lato opposto. Infilate una Swarovski da 4 mm rientra verso il centro della perla e ripetete il procedimento posizionando così 4 Swarovski su 4 lati opposti.

45

Preparate alcuni pezzi di cavetto metallico per bigiotteria: partite da una misura di 40 cm per il più corto (calcolate all'incirca la misura del vostro girocollo) e proseguite aumentando man mano di 2 cm per ogni cavetto (ad esempio: se volete fare una collana con tre fili di perle, tagliate tre cavetti di 40, 42 e 44 cm). In ogni filo inserite 4 perle di pannolenci, 8 Swarovski da 8 mm, 8 schiaccini a perla con questa sequenza. Schiaccino-Swarovski-perla di pannolenci-Swarovski-schiaccino.

Continua la lettura
55

Ogni sequenza la dovrete posizionare ad una distanza di circa 4 cm dall'altra. Bloccate la perla nella posizione scelta stringendo gli schiaccini con la pinza a punte piatte. Dopo aver preparato tutti i fili, bloccateli insieme alle due estremità con uno schiaccino per parte. Tagliate l'eccedenza dei fili con il tronchesino e coprite i due schiaccini con due calottine munite di gancino dove inserirete la chiusura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare una collana con perle ambra

Accessori

5 look per una parure di perle

Accessori

Come Realizzare Una Collana Ad Anelli Diamantata

Accessori

Come creare un anello diadema

Accessori

Come realizzare una cintura in madreperla

Accessori

Come indossare le collane girocollo

Accessori

Come realizzare un girocollo con nodo in Swarovski

Accessori

Come realizzare una collana di carta