Come realizzare un girocollo con laccetti e perline

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Si sa quanto noi donne amiamo i gioielli, spesso però non possiamo permetterceli così ci rifacciamo alla bigiotteria. A volte è ancor più gratificante realizzarsi un oggetto da sé. Un bel girocollo, fatto con laccetti colorati, ciondolo centrale di perline e filo metallico, si può facilmente realizzare seguendo le semplici ed artistiche istruzioni qui elencate. In modo rapido e creativo, riuscirete a creare un gioiello molto elegante, colorato e particolare da sfoggiare ogni giorno come foste delle regine.

25

Occorrente

  • Laccetti di daino colorati 1 mt
  • forbici
  • ago e filo
  • bracciale rigido ovale
  • perline rocailles colorate
  • perle di vetro colorate
  • perle argentate
  • filo metallico argento e colorato da 0,4 mm
  • penna o matita
  • chiusura per collana
  • moschettone
  • anello
35

Per cominciare, prendete il filo metallico argentato ed avvolgetelo attorno una penna o matita, per creare una spirale di circa 10 mm di lunghezza. Dopodiché, con tale molla ricoprite un bracciale in metallo rigido di forma ovale, quindi prendete del filo metallico colorato ed avvolgetelo attorno al bracciale creando un' altra spirale (se voleste utilizzare un unico colore va anche bene, il risultato finale sarà ancor più elegante). Iniziate a decorare il vostro ciondolo pendente, inserendo nel filo delle perline colorate a vostro piacimento: tutte unica tinta o di diverso colore.

45

A questo punto, alternate le vari perle di colore e dimensione diversa, attorno le spirali, creando un intreccio armonioso e decorativo. Infine terminato il decoro del vostro ciondolo, tagliate il filo metallico in eccedenza dopo averlo bloccato bene (attenzione a non farvi male). Poi allo stesso modo, con del filo argentato intrecciato all'altro, inserite altre perline rocailles e di vetro colorate e completate il vostro ciondolo.

Continua la lettura
55

Per finire, ricavate tre lacci dai laccetti in daino colorati, di circa 50 centimetri, riuniteli assieme e cuciteli in un' estremità con ago e filo in tinta. Infine, creato il vostro girocollo, agganciate la chiusura, ossia inserite il moschettone su un estremo e l'anello sull'altro. Al vostro girocollo dovete agganciare al centro, il ciondolo pendente creato, attraverso del filo metallico colorato avvolto attorno ad esso. Potete anche creare un bracciale allora stesso modo con più ciondoli e più piccoli così da avere una parure da poter utilizzare nei momenti in cui si vuol essere più chic. Importante fare attenzione a non pungersi con i vari oggetti utilizzati per la creazione e tenere il tutto lontano dalla portata dei bambini, soprattutto i più piccini che potrebbero ingerire qualcosa e star male. Buon lavoro e buona fantasia!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un girocollo con perle di pannolenci e Swarosvki

Accessori

Come indossare le collane girocollo

Accessori

Come realizzare bijoux in plexiglass

Accessori

Come indossare le collane pesanti

Accessori

5 consigli per indossare le collane girocollo

Accessori

Come creare un ciondolo in alluminio

Accessori

Accessori

Come realizzare un girocollo di cotone e rame