Come realizzare un gel idratante per il viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quotidianamente esponi il tuo viso al pubblico. Attraverso la mimica, esprimi le tue profonde emozioni e gli stati d'animo. Pertanto, trattalo adeguatamente e valorizzalo al meglio. In tal senso, ne esalterai la naturale bellezza, mascherando i segni del tempo e le imperfezioni. Il mercato offre un'ampia varietà di prodotti tra sieri, creme, tonici. Alcuni sono indubbiamente efficaci, ma costosi. Altri contengono sostanze chimiche, non necessariamente dannose per la pelle. Tuttavia, risparmia qualche euro, creando un prodotto completamente naturale ma efficace. A tal proposito, ecco come realizzare un ottimo gel idratante per il viso.

27

Occorrente

  • primo metodo: due foglie di aloe vera, oli essenziali, un poco di camomilla
  • secondo metodo: 1 dl di olio di lino, olio essenziale
  • terzo metodo: un cetriolo, olio essenziale
  • sapone detergente per viso
  • una spugnetta
  • un frullatore
37

Gel all'aloe vera

Per realizzare un ottimo gel idratante, procurati due foglie di medie dimensioni di aloe vera. Tagliale a metà con un coltellino ed estraine il nettare con un cucchiaino in acciaio. Riponi la polpa in un frullatore, con qualche goccia di olio essenziale a tuo piacimento e della camomilla tiepida. Frulla tutti gli ingredienti fino ad ottenere un gel limpido e chiaro. Stendilo sul viso con una spugnetta, un batuffolo di cotone, una spatolina oppure un cucchiaino di plastica. Applicalo ogni mattina, dopo una meticolosa detersione del viso con dell'acqua tiepida ed un detergente neutro o naturale. In questo modo, il viso tuo viso si manterrà luminoso e ben idratato.

47

Gel all'olio di cocco

In alternativa, puoi realizzare un gel idratante con dell'olio vegetale, come l'olio di cocco, l'olio di mandorle o quello di lino. In un piccolo recipiente di plastica, versa un poco di olio di cocco. Aggiungi qualche goccia del tuo olio essenziale preferito o se preferisci, anche qualche cucchiaino di infuso di camomilla o di ortica. Lascia amalgamare per bene tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un gel idratante cremoso ed omogeneo. Trasferisci il tutto in un barattolo di plastica con coperchio e conserva in un luogo fresco e lontano dai raggi solari. Anche in questo caso, applica il gel quotidianamente dopo la normale pulizia del viso.

Continua la lettura
57

Gel al cetriolo

Infine, puoi realizzare un ulteriore gel idratante con un cetriolo. Privalo della buccia e taglialo a piccoli pezzi. Frullalo insieme a qualche goccia di olio essenziale. Applica la soluzione cremosa sul viso con una spugnetta e lascia agire per almeno 10 minuti. Rimuovi successivamente eventuali residui di gel sciacquando con acqua tiepida ed un detergente neutro. Conservalo in un barattolo di gomma, di plastica o di vetro con coperchio. Riponilo poi in un luogo fresco ed asciutto del bagno, magari nell'armadietto o in un beauty. Utilizzalo tutti i giorni per una pelle ben idratata e polposa.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Conservare in un luogo fresco ed asciutto, lontano dai raggi solari

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

5 alternative allo struccante

Prodotti di Bellezza

Come Curare La Pelle Secca Con Gli Oli Essenziali

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema doposole per il viso

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una crema idratante per il corpo

Make Up

Come fare un olio dopobarba fai da te

Capelli

5 maschere per capelli secchi fai da te

Cura del Corpo

Come chiudere i pori del viso

Capelli

Come schiarire i capelli tinti