Come realizzare un fermacapelli giapponese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Se avete i capelli lunghi sicuramente vi capiterà spesso di volerli legare, in quanto danno fastidio a volte per il caldo, o perché vi impediscono di lavorare bene. Sicuramente avrete a volte anche utilizzato una matita che avevate a portata di mano come fermaglio. Grazie a tale guida, potrete realizzare il vostro fermacapelli giapponese personalizzato, ma anche tutti quelli che volete di vari tipi e di tutti i colori, donando un tocco in più alla vostra acconciatura. Potrebbe anche essere un vero modo per imparare a riciclare tanti piccoli "resti" di materiali molto preziosi, che nemmeno sospettavate di avere dentro casa! Buona lettura e buon lavoro!

27

Occorrente

  • bastoncini in legno o bacchette da sushi
  • glitter colorati in tubetto
  • perline colorate o piccole conchiglie
  • carta vetrata
  • colla rapida
  • pinzette da sopracciglia vecchie
  • forbici
  • ritagli di nastrini e di passamaneria
  • vecchie boccette di smalti per unghie colorati
  • bottoncini di piccolo formato
  • filo di ferro per bricolage
37

Una base ottima per la creazione di un fermaglio di tale tipo, potrebbe essere prima di tutto la matita stessa di legno, anche una matita bella colorata, magari già bella da arricchire. Andrà benissimo anche la bacchetta comune del sushi le legno. In commercio ne potrete trovare degli economici, in modo facile. Se la loro lunghezza dovesse essere un po' troppo esagerata, li potrete tagliare nel pezzo in più, ma dalla parte più sottile. Quindi con l'aiuto di un po' di carta vetrata, potrete arrotondare la punta agevolando l'inserimento tra i capelli. Dovrete tenere sempre a portata di mano un contenitore, può andare bene anche un barattolo di vetro dove mettere i bastoncini, con un diametro ampio è sufficiente. In questo modo farete si che stiano in piedi da soli, distanziandoli anche tra di loro così fate il lavoro senza troppe difficoltà.

47

Dovrete scegliere tra i glitter i colori che vi piacciono di più, poi iniziate a stendere sulla parte "alta di ogni bastoncino, cioè sulla parte più grossa, quelli che avete scelto. Dovrete lasciare invece grezza la parte "bassa", cioè la parte che dovrà avere contatto coi vostri capelli: la parte decorata sarà soltanto che uscirà fuori dal nodo dei capelli.

Continua la lettura
57

Se non vi piacciono i glitter, oppure se volete un look più "etnico", potrete invece usare delle perline colorate, come ad esempio conchiglie e pietre dure. Potrete quindi ritagliare dei nastrini rimasti creando dei fiocchetti, oppure anche pochi centimetri di passamaneria. Potrebbe essere un buon modo per utilizzare tutti quei rimasugli molto carini che non volevate gettare via! Potrete anche utilizzare quella boccetta di smalto che avevate comprato l'anno scorso e che non utilizzerai più. In questo modo potrete creare delle gocce piccole colorate da abbellire il vostro fermacapelli.

67

Se siete una persona molto creativa, con tante idee, come me, potrete anche scatenarvi iniziando a recuperare quell'orecchino vecchio pendente rimasto spaiato, poi lo potrete fissare all'estremità superiore, aiutandovi con un pezzo piccolo di filo di ferro che coprirete sempre con un pezzetto di nastro o con la passamaneria e la colla solita. Potrete anche utilizzare dei bottoni piccoli simili a gioiello, oppure anche quelli semplici da camicia. Divertitevi scatenando la vostra fantasia e creatività, e vedrete che ben presto sarete nuovamente all'opera per la preparazione di qualcun altro fermacapelli per le vostre amiche!

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se incolli con colla rapida sarà meglio aiutarti con un paio di pinzette
  • Cerca di lavorare sulle stesse tonalità di ciò che usi per decorare: sarà più facile abbinare il fermaglio ai vestiti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come fare un fermacapelli con una violetta in feltro

Accessori

Come realizzare un fermacapelli

Accessori

Come creare fermacapelli di stoffa a forma di fiore

Capelli

Come realizzare un fermacapelli con gli strass

Accessori

Come fare un fermacapelli con una margherita in feltro

Accessori

Come fare un fermacapelli con un cuore in feltro

Capelli

Come Realizzare Un Accessorio A Treccia Per I Capelli

Moda

Come vestirsi in stile harajuku