Come realizzare un elegante orologio con perline swarovski

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Swarovski è un marchio che appartiene all'omonima azienda con sede a Zurigo. In realtà il suo quartier generale è situato a Wattens, in Austria. Questa azienda è specializzata nella creazione e produzione di manufatti in cristallo. La sua fama è conosciuta in tutto il mondo sia per la qualità della lavorazione del cristallo che per la qualità della materia prima utilizzata. La sua composizione è un segreto industriale gelosamente custodito, si tratta comunque principalmente di vetro e piombo (circa il 30%). Il simbolo dell'azienda, cioè un cigno, è apposto su ogni elemento e prodotto per autenticarne la qualità e la provenienza. Il cristallo Swarovski è stato ideato da Daniel Swarovski, che ha dato nome al cristallo stesso, nato in Boemia nel 1862. La materia prima viene utilizzata per la creazione di diversi prodotti che vanno dall'ottica di precisione ai componenti di bigiotteria, dalla gioielleria all'oggettistica per la casa. Per realizzare un orologio fai da te, fatto con cristalli swarovski colorati e perline di conteria, vi occorre leggere le istruzioni qui elencate, e procurarsi i materiali necessari per tale realizzazione di gioielleria fai da te. In poco tempo, riuscirete a creare un elegante e personale orologio da polso, da indossare quando preferite.

25

Occorrente

  • Cavetto d'acciaio di 0.20 mm
  • tronchesino
  • passanti per orologio
  • orologio da polso
  • cristalli swarovski varie forme e colori
  • perline di conteria
  • chiusura per orologio da polso
  • pinza
  • schiaccini
  • salvafilo
35

Per iniziare a creare il tuo orologio da polso fai da te, occorre semplicemente prendere un cavetto d'acciaio, di circa 0,20 mm, e tagliarne con l'aiuto di una tronchesina, circa 15 o 20 cm. Dopo di ciò, il pezzo di cavetto ritagliato, va inserito dentro il forellino presente nell'orologio da polso, fino a raggiungere la metà del cavetto tagliato. Quindi prosegui il tuo lavoro, inserendo nel filo le varie perline swarovski colorate.

45

A questo punto, infila man mano i vari cristalli sfaccettate swarovski, delle tonalità che preferisci, poi infila i passanti per orologi, le perle di conteria e alterna i vari cristalli di colore e forma diversa, lungo tutto il cavetto, in modo personale e armonico fino a ricoprire tutto il filo. Dopo di ciò, sull'altro lato del tuo orologio da polso, fai la stessa cosa, inserendo le altre perline, alternandole in modo uguale al primo lato realizzato.

Continua la lettura
55

Per terminare, una volta aver completato i due fili di perline, su entrambi i lati del tuo orologio, occorre inserire uno schiaccino per lato, e poi il "salvafilo", uno per ogni cavetto. Per finire, prendi la pinza e chiudi con cura i due schiaccini, pressando leggermente, cosi da chiudere il tuo cinturino di vari cristalli swarovski creato. Infine, taglia il cavetto in acciaio in eccesso, con la tronchesina, e inserisci la chiusura per orologio. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un bracciale con pietre swarovski

Accessori

Accessori

Come realizzare un accessorio multifunzione di swarovski

Accessori

Come Realizzare Un Anello Con Filo Zincato E Cristalli Swarovski

Accessori

Come pulire gli Swarovsky

Accessori

Come realizzare un orologio con cinturino di perline

Make Up

Come fare una nail art con swarovski

Accessori

Come realizzare un girocollo con perle di pannolenci e Swarosvki