Come realizzare un effetto blorange sui capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Chi nell'arco della propria vita non ha mai pensato di voler dare un tocco di novità ai propri capelli, ormai rovinati e da troppo tempo sempre spenti e mostrati a fatica? Spesso tendiamo a raccoglierli, esibendo delle acconciature che possano nascondere eventuali difetti che in realtà i nostri capelli presentano da tempo: doppie punte, tagli sbagliati, ricrescite, capelli bianchi, colori stinti e tanto altro.
Probabilmente è arrivato il momento di dire basta a queste vecchie abitudini: perché non dare luce a una delle cose più importanti da un punto di vista estetico del nostro corpo? Si sa, i capelli sono probabilmente la prima cosa che si nota nell'altra persona, dunque è importante averli sempre in ordine per non rischiare di sembrare trasandati o trascurati.
In questa guida ci proponiamo di presentarvi un modo per rendere i vostri capelli più moderni e al tempo stesso più curati e sistemati. Vi spiegheremo come realizzare un effetto blorange sui capelli. Sicuramente molte di voi non sanno di cosa stiamo parlando: non preoccupatevi, è una cosa semplicissima da spiegare. L'effetto blorange altro non è che una tinta particolare che rende i vostri capelli un incrocio tra biondo e arancione (da qui il nome: blonde più orange). Si vocifera che in effetti sia stato un errore di miscela a creare questa tinta ma che, dal momento in cui è stata sfoggiata da una famosissima modella, è diventata molto trend.
Vediamo subito insieme come realizzare questo effetto senza dubbio innovativo senza andare incontro a problemi con le tinte e con le miscele giuste. Ecco a voi tre semplicissimi passi che vi spiegheranno brevemente come dare un tocco di novità ai vostri capelli ormai rovinati!

27

Occorrente

  • Colore biondo
  • Colore arancio
  • Spazzola
  • Pettine
  • Pennelli
  • Asciugamani
  • Guanti in lattice
  • Forcine
  • Shampoo per capelli colorati
37

La prima cosa da sapere per realizzare al meglio un effetto blorange sui vostri capelli è che non tutti possono permettersi di sfoggiare un colore così acceso e particolare. Non stiamo parlando di bellezza del viso o di altro, semplicemente ci sono due importanti fattori da tenere in considerazione: il colore della pelle e il taglio dei capelli. Il taglio più adatto per ottenere questo effetto è senza dubbio un taglio non eccessivamente lungo; per quanto riguarda invece il colore della pelle, è preferibile accostare questa tinta a chi ha la pelle molto chiara. Nulla vieta però di realizzare un colore così particolare anche a chi sente che in effetti potrebbe star bene sul suo viso!

47

Una volta valutate tutte queste premesse, iniziate a miscelare i due colori insieme (non unite entrambe le dosi di ammoniaca ma una soltanto). A questo punto dividete i capelli in sezioni e con l'aiuto di un pennello, passate la tinta colorata in tutte le radici, facendo attenzione a non far andare il colore sulla pelle del viso. Ripetete questo gesto per tutta la chioma e infine tenete in posa per il tempo indicato nella confezione che avete acquistato.

Continua la lettura
57

A questo punto sciacquate i vostri capelli con acqua non eccessivamente calda e nutriteli con i prodotti adatti alle colorazioni. Asciugateli e non preoccupatevi se il colore, durante il lavaggio, ha un po' stinto: è normalissimo e sarebbe impossibile il contrario.
A questo punto il nostro consiglio è quello di lasciarli naturali, perché stirarli potrebbe compromettere la fissazione del colore e dei pigmenti sul cuoio capelluto. Passata una settimana potrete iniziare anche a stirarli o a realizzare le acconciature che preferite con la piastra.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi consigliamo di acquistare prodotti di marca se non volete recarvi direttamente dal vostro parrucchiere di fiducia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

10 motivi per non tagliare i capelli

Capelli

Come fare una maschera per capelli secchi e rovinati

Capelli

Come fare una bella piega liscia (per capelli mossi/ricci)

Capelli

Come fare fiocchi con i capelli

Capelli

10 acconciature da fare con i mini chignon

Capelli

10 metodi per nutrire i capelli secchi e sfibrati

Moda

Come conservare gli indumenti nel guardaroba

Capelli

Come Realizzare Una Meravigliosa E Semplice Acconciatura Fai Da Te