Come realizzare un costume per un toga party

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Forse molti non sanno cosa significa toga party; infatti, è un tipo di festa in costume con un tema ben preciso, in cui i partecipanti sia maschi che femmine, sono tenuti ad indossare una toga o qualcosa di simile. A tale proposito, ecco una guida in cui ci sono alcuni consigli su come realizzare un costume per un toga party.

25

Occorrente

  • Lenzuola
  • Spille
  • Cordoni di stoffa
  • Cintura di pelle sottile
  • Cammeo
35

Per realizzare la toga occorre innanzitutto un grande lenzuolo, possibilmente matrimoniale. Il colore classico della tunica è il bianco, ma all'epoca venivano utilizzati anche altre tonalità come il marrone e il verde. Sicuramente nessuno vieta di dare sfogo alla fantasia, ed utilizzare quindi un tessuto con altri colori. Anche i modelli per uomo e donna erano differenti; infatti, le donne indossavano una tunica lunga, mentre quella dell'uomo era più corta.

45

Il primo metodo per realizzare il costume, consiste nell'indossare sotto la tunica un reggiseno senza spalline e un paio di pantaloncini per le donne, mentre per gli uomini solo un paio di pantaloncini. Innanzitutto, bisogna procurarsi il lenzuolo matrimoniale e posizionarsi di fronte ad un'altra persona, la quale dovrà dare una mano, poi è necessario prendere un angolo del lenzuolo ed appoggiarlo sulla spalla destra, passando da dietro. Mentre si tiene fermo questo lembo, l'aiutante deve compiere 2 giri con il lenzuolo attorno al corpo, partendo da dietro e raggiungendo il davanti, poi ancora dietro ed infine sempre in avanti. A questo punto, bisogna poi legare l'altro angolo che si trova adesso sul davanti, con quello che va fermato sulla spalla. Questa tipologia di tunica, è quella di tipo lunga adatta per gli uomini.

Continua la lettura
55

Il secondo metodo, consiste invece nell'utilizzare un lenzuolo singolo oppure uno matrimoniale piegato a metà. Per usarlo in modo corretto, bisogna posizionarlo sul davanti del fianco destro e fare un giro passando poi dal di dietro. Infine bisogna ritornare con il lenzuolo sul di dietro del fianco destro, e bloccarlo con una spilla o con qualche punto di cucitura per completare la tunica. Per massimizzare il risultato, si fa passare un cordone sul davanti della spalla sinistra per agganciarlo poi sul retro del fianco destro. Questo modello di toga appena descritto, è quello sempre per gli uomini, ma decisamente più corto. Dai modelli per uomo elaborare quelli da donna è praticamente simile, ma per il gentil sesso ci sono soltanto alcuni piccoli accessori da aggiungere, come ad esempio una cintura in pelle sottile, oppure un vistoso cammeo sulla parte che raggiunge la spalla, e che tiene fermo il lenzuolo dopo le vari fasi di avvolgimento intorno al corpo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per un party

Moda

Come vestirsi per una festa in piscina

Moda

Come vestirsi per un beach party

Make Up

Come truccarsi da mummia per Halloween

Make Up

Come realizzare un trucco all'antico Egitto per una festa in maschera

Moda

Moda uomo: 5 look casual chic per l'estate

Moda

Moda

5 consigli per organizzare uno swap party