Come realizzare un ciondolo di resina

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Sono in molti ad amare la splendida arte del fai da te, questa infatti non sono consente di imparare tecniche davvero originali, ma allo stesso tempo offre anche l'opporunità di risparmiare notevoli somme di denaro. Infatti, realizzando da soli vari oggetti e decorazioni, non avrete la necessità di acquistarli già pronti in appositi negozi. Dunque, continuate a leggere con molta attenzione i semplici passi riportati in questa interessante guida per imparare in maniera utile e tempestiva come realizzare un ciondolo di resina.

26

Occorrente

  • Guanti
  • Resina
  • Indurente
  • Bicchieri di plastica
  • Bastoncino di legno
  • Forbici
  • Pinze
  • Stampo
  • Catenina
  • Nastro Biadesivo
  • Limetta per unghie
36

Scelta del soggetto del ciondolo:

Il primo passo da effettuare risulta essere esattamente quello di stendere alcuni fogli di giornale sul piano di lavoro in modo da preservarlo il più possibile. Successivamente, scegliete il soggetto che desiderate imprimere sul vostro ciondolo. Se siete alle prime armi risulta essere particolarmente consigliato scegliere soggetti semplici da realizzare come ad esempio adesivi già pronti. Se invece siete ormai creatori navigati, in questo caso non esistono confini, quindi spazio alla fantasia. Prima però di dedicarvi alla miscelazione, indossate guanti in lattice a protezione delle mani e per mescolare un bastoncino in legno. Prendete quindi due bicchieri di plastica monouso ed eseguite la miscelazione. Attenzione, per questo passaggio risulta essere estremamente importante seguire le istruzioni impresse sulla confezione del kit.

46

Stampo e catenina:

Altro elemento fondamentale per la creazione del vostro ciondolo è lo stampo. È all'interno di esso infatti che viene fatta colare la resina. Per poter essere appeso in modo corretto, il vostro ciondolo deve essere dotato anche dell'apposita catenina. Quindi, prendete la catenina, fatela correre sul bordo dello stampo e fissatela ad esso utilizzando pezzetti di nastro biadesivo. Metteteora i disegni scelti sul fondo dello stampo avendo cura di sistemare la parte con l'immagine precisamente verso il basso. Dovrete fate molta attenzione a non piegare la carta in alcun modo, altrimenti potreste rischiare di compromettere l'esito finale del vostro lavoro.

Continua la lettura
56

Colorazione della resina:

A questo punto potrete finalmente colare la resina nello stampo, dopodiché potrete adagiare la catenina fissandola al nastro biadesivo. Non rimane che attendere con pazienza che la resina s'indurisca. Trascorso il tempo necessario prendete lo stampo e togliete il ciondolo, esercitando una leggera pressione. Nel caso in cui i bordi risultassero taglienti, potrete procedere a smussarli utilizzando un taglierino affilato oppure una limetta per unghie.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' possibile acquistare stampi di ogni genere anche su internet

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare dei ciondoli con pietre o sassi

Accessori

Come creare una collana stile caraibi

Accessori

Come Creare Una Collana Con Palle In Feltro E Perline

Accessori

Come pulire un ciondolo di fimo

Accessori

Come realizzare un ciondolo di fimo

Accessori

Come abbinare un ciondolo

Accessori

Come realizzare un ciondolo fai da te

Accessori

Come creare un gufo in fimo, portachiavi o ciondolo