Come realizzare un ciondolo con charms

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

I gioielli, come tutti gli accessori, danno quel tocco in più ad un look anonimo, rendendolo unico e originale. Un paio di orecchini stravaganti, un anello con una pietra dal colore deciso o un bracciale impreziosito da charms sono in grado di rendere speciale anche un banale outfit da giorno. Ecco allora una guida per realizzare un ciondolo con charms e perline in poche mosse. Per realizzare la vostra creazione serve solo un po' di pazienza. Non occorre essere degli esperti nell'ideazione di gioielli. Potete utilizzare il ciondolo pendente come portachiavi oppure applicarlo ad una borsa. Il ciondolo con charms può rendere inimitabile e personalizzare qualsiasi accessorio. Sbizzarritevi nella scelta degli charms dalle forme più insolite e create il vostro ciondolo personale.

27

Occorrente

  • Catenina in metallo
  • Perline e pendenti
  • Chiodini a T
  • Un pendente a cuore (o di altra forma, purché più grande degli altri)
  • Tronchesina
  • Pinza da bigiotteria
37

Per realizzare il ciondolo con charms, vi occorre innanzitutto una catenella in metallo. Potete scegliere la maglia che più vi piace. Tuttavia, è preferibile una catena con anelli non troppo stretti, che rendano più agevole l'inserimento degli charms. Una maglia con cerchi eccessivamente piccoli non facilita l'applicazione degli charms. Tagliate la catenella con una pinza, in modo che sia lunga almeno 5 cm. Potete anche optare per una lunghezza maggiore, a seconda dell'uso finale del ciondolo.

47

Inserite in una delle due estremità il pendente più grande, che in questo caso è un cuore. Gli charms possono naturalmente avere le forme più svariate, in base ai vostri gusti. A questo punto, scoprite come formare le asole. Esse serviranno ad agganciare gli charms e le perline alla catenella. Memorizzate bene le singole fasi. I passaggi si dovranno infatti ripetere ogni volta che si aggiungerà una perlina al ciondolo.

Continua la lettura
57

Infilate in ogni perlina un chiodino. Piegate la parte del chiodino che fuoriesce. Calcolate quindi una distanza di circa 7 mm e tagliate la parte rimanente con la tronchesina. Formate a questo punto l'asola, avvolgendo l'estremità piegata del chiodino attorno al becco della pinza. Ripetete la stessa operazione tante volte quanti sono gli charms e le perline che intendete attaccare alla catenella.

67

Una volta pronte tutte le asole, apritele leggermente. Inserite via via gli charms nella catenina. Cercate di disporre perline e charms in maniera equilibrata e armoniosa. Se avete scelto perline di due colori differenti ad esempio, mettetele in modo alternato. Seguite lo stesso criterio anche per l'inserimento degli charms. Se avete posizionato il primo pendente a destra di un anello della catenina, attaccate il secondo nella parte sinistra dell'anello successivo.

77

Terminato il ciondolo con gli charms, decidete come utilizzarlo. Potete agganciare il ciondolo ad un anello per portachiavi e usarlo sia come supporto per le chiavi sia come decorazione per una borsa. In questo caso, inserite il ciondolo direttamente nel tiretto della zip. Se invece volete mettere il ciondolo in una collana, fate passare la catenina del girocollo attraverso l'ultimo anello della catena con charms e perline appena realizzata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un portachiavi con i charms

Accessori

Come realizzare un collier con cordino cerato e charms argento

Accessori

Come pulire un bracciale con ciondoli

Accessori

Come realizzare degli orecchini con dei bottoni

Accessori

Come realizzare un ciondolo di resina

Accessori

Come realizzare un ciondolo di fimo

Accessori

Come creare un anello e ciondolo

Accessori

Come creare un gufo in fimo, portachiavi o ciondolo