Come Realizzare un Cerchietto Per Le Tue Damigelle

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Tutto è pronto per il tuo matrimonio, ma serve proprio l'ultimo tocco glamour per le tue imminenti nozze? Hai, infatti, deciso che per le tue preziose damigelle non potrà assolutamente mancare un accessorio unico ed originale e cioè un un bel cerchietto? Vediamo, allora, insieme come poterlo realizzare in poche mosse, tenendo conto che ci sono davvero in giro tantissimi modelli ai quali possiamo fare riferimento. Occhio a quelli colorati, a quelli semplici o, ancora a quelli più preziosi.

26

Occorrente

  • cerchietto semplice
  • Anemoni bianchi
  • Gypsophila bianca
  • Cesoie
  • Nastrino sottile di colore pastello
  • Matassina di fil di ferro
  • Pistola per la colla a caldo
36

Se si intende arricchire l'accessorio in lavorazione, si potranno utilizzare anche i simbolici, quanto poetici, "anemoni bianchi" (quelli con l'occhio nero al centro). Si dice, infatti, che questi fiori si aprano al primo soffio del vento. Prendete, allora, un anemone bianco (ma anche due o tre), tagliate lo stelo, e lasciatelo spiccare un paio di centimetri vero l'alto. Potete fissare l'anemone bianco al cerchietto sempre con il fil di ferro, sia di lato, che al centro.

46

C'è chi considera la Gypsophila, davvero un must per il Wedding Day. Si tratta di un fiore semplice, delicato, ma di grande fascino ed impatto. Se hai deciso che il tuo bouquet debba essere fatto con la Gypsophila, perché allora non scegliere di realizzare anche i cerchietti delle tue damigelle con questo bellissimo fiore bianco? Il capo coperto da tale meraviglia non potrà che suscitare attenzione negli invitati. Vi basteranno pochi fiori, legati attraverso un sottilissimo fil di ferro, ad un semplice cerchietto (di fascia larga o stretta a seconda dei gusti). Cercate di nascondere quanto più possibile il fil di ferro e, soprattutto, attenzione a non schiacciare, o maltrattare, la Gypsophila, in quanto è come abbiamo detto, un fiore da trattare con cautela. Il cerchietto deve rappresentare, in questo caso, la natura viva, non certo morta!

Continua la lettura
56

Avete finalmente terminato di sistemare i fiori, potete adesso passare alla scelta del nastrino da posizionare all'interno. Non solo è fondamentale il materiale da utilizzare, ma anche il colore da intonare con i fiori e con l'abito delle damigelle. Il nastrino vi servirà per ricoprire, se volete, l'intero cerchietto, o anche solo una parte. In più potete scegliere di adoperarlo per fare un fiocchetto esterno vicino ad un orecchio. Incollare il nastrino non è assolutamente complicato: mettete mano alla pistola per la colla a caldo, precedentemente riscaldata e procedete il lavoro, stando attente, però, a non sporcare i deliziosi fiori poco prima sistemati. Et voilà il cerchietto è pronto per fare la sua bella figura!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • pazienza ed attenzione

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come scegliere l'abbigliamento di damigelle e paggetti

Make Up

Il trucco per le damigelle della sposa

Accessori

Come realizzare un cerchietto multicolor

Capelli

5 pettinature da fare col cerchietto

Accessori

Come realizzare un cerchietto per capelli

Accessori

Come Ralizzare Un Bracciale Partendo Da Un Cerchietto

Capelli

Come fare una treccia a cerchietto

Accessori

Come personalizzare un cerchietto per capelli