Come realizzare un cerchietto multicolor

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il cerchietto è l'accessorio base per sistemare i capelli di una donna/ragazza, se ci pensiamo è il primissimo accessorio per capelli di cui si viene a conoscenza fin da bambine. Amato e odiato proprio perché ricorda un oggetto infantile il cerchietto invece è molto utile per sistemare qualsiasi chioma ribelle. Superare l'astio per il cerchietto è molto semplice, bisogna non comprare di quelli con troppe applicazioni, se proprio non ne siamo amanti meglio optare per un classico monocolore, magari del colore dei nostri capelli, quindi nero, marrone o paglierino per le bionde. Quando poi ci saremo abituate all'idea di portarlo e capirne la praticità potremmo sbizzarrirci a crearne qualcuno colorato. Come fare? Molto semplice, seguendo questa guida passo passo riusciremo a realizzare un cerchietto multicolor adatto per l'estate e per tutte le occasioni dove ci servirà un accessorio particolare. Vediamo insieme come realizzare un cerchietto multiclor.

26

Occorrente

  • Cerchietto, nastrini colorati, colla a caldo
36

La particolarità di un cerchietto multicolor fatto da noi è che possiamo utilizzare i colori che più ci piacciono o che si adattino all'abito a cui abbiamo deciso di abbinarlo. Sembra un'operazione complicata ma non lo è affatto. Prendiamo ad esempio il cerchietto in foto, sono soltanto dei nastrini colorati, adesso vediamo come fare:.

46

Prima di tutto dobbiamo scegliere i colori dei nastrini che vogliamo utilizzare, ce ne occorreranno quattro di diverso colore. Ma si può renderlo anche elegante con dei toni neutri e vi consiglio, il nero, marrone, il beige e il panna. Ma adesso vediamo come farne uno colorato. Per fare un cerchietto multicolor come dice la parola stessa avremo bisogno di più colori e perché non azzardare con dei nastrini azzurro, viola, verde e giallo. Assicuratevi che i nastrini siano almeno il doppio della lunghezza del cerchietto così da coprirlo tutto e non lasciare dei vuoti alla fine. Procuratevi anche dei nastrini più corti questi serviranno per legarli alla fine per chiudere il nostro lavoro e proteggere ulteriormente le nostre orecchie.

Continua la lettura
56

Bene cominciamo! Scegliamo la disposizione dei nostri nastrini ricordandoci che quello che metteremo per prima sarà meno visibile, mentre l'ultimo sarà il colore dominante. Cominciamo col primo nastrino, facciamo riscaldare la colla a caldo e stendiamola su tutta la superficie in modo uniforme, iniziamo a girare intorno il nostro primo nastrino, aggiungiamo la colla dove manca e facciamo girare nel senso contrario il secondo nastrino. A questo punto ripetere l'operazione del filo di colla su tutto il cerchietto e attorcigliare in modo più largo il terzo nastrino. Infine attorcigliamo l'ultimo nastrino cercando di coprire gli spazi vuoti se se ne sono creati e il gioco è fatto. Adesso non ci resta che rifinire il nostro lavoro con i nastrini più corti che avevamo messo da parte e chiudere il cerchietto alle estremità. Buon divertimento!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate un cerchietto molto sottile e primo di accessori

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un cerchietto per capelli

Capelli

5 pettinature da fare col cerchietto

Accessori

Come Ralizzare Un Bracciale Partendo Da Un Cerchietto

Accessori

Come personalizzare un cerchietto per capelli

Accessori

Come fare un cerchietto vintage

Capelli

10 cerchietti per capelli fai da te

Accessori

Come pulire un cerchietto per capelli

Accessori

Come creare un cerchietto con la camera d'aria delle biciclette