Come realizzare un cappello da Fatina

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Che sia per una festa o per semplice divertimento, è bello creare qualcosa da sè, o perché no, insegnare ai nostri bambini a creali da soli divertendoci con loro. Ogni anno vengono proposti nuovi costumi, nuove maschere, ma ce ne sono alcuni che superano le mode del momento, che esistono da sempre. Ad esempio tutte le bambine si sono mascherate almeno una volta da fatina: hanno indossato un bell'abito colorato con delle belle decorazioni, immaginato di fare delle magie con la bacchetta. Naturalmente immancabile il cappello a punta. Se è vero che in commercio ce ne sono di ogni tipologia, forma e colore, è altrettanto vero che crearli da sé è maggiormente gratificante. Con questa guida spiegherò come realizzare un cappello da fatina in casa con materiali facilmente reperibili e soprattutto non costosi.

26

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • cartoncino
  • forbici
  • colla
  • nastrini
  • colori
  • brillantini
  • stoffa
  • ago e filo
36

Realizzare un cappellino da fata è semplicissimo e richiede pochissimi elementi. Prendete il cartoncino colorato, le misure ideali sono 50 per 70, ma l'importante è che riusciate a farne un cono ne troppo piccolo ne troppo grande.
A questo punto piegate il cartoncino per formare il cono in modo da fare una bella punta e chiudetelo con della colla. Tagliate con delle forbici la carta in eccesso nelle estremità. Fate un piccolo foro sulla punta per mettere dei nastrini o anche delle stesse filanti. I colori li scegliete voi in base anche a come decorerete il cappello.

46

Una volta terminata la fase iniziale della preparazione del cono, armatevi di fantasia e iniziate a decorare. Se avete usato un cartoncino che a voi sembra sottile, ritagliate tanti pezzi di giornale ed incollateli sul vostro cono per dargli maggiore consistenza. Una volta asciugato, iniziate a colorare. Se scegliete un colore unico, potrete ricoprire il vostro cappello con della porporina. Se invece volete usare più colori potete fare un cappello a righe (in tal caso con l' aiuto di un righello segnate le giuste distanze da una riga all" altra e la riga stessa, al fine di essere più precisi).

Continua la lettura
56

Se invece volete utilizzare della stoffa vi occorrono anche del tessuto colorato, ago e filo. Per questa tipologia dopo la solita preparazione della struttura in cartone tagliate la stoffa necessaria a ricoprire il cono prima di avvolgerlo. Cucite i lati e dopo di che rivestite il cono. Per tenerlo ben saldo sulla testa ed evitare che cada ad ogni piccolo movimento, fate due fori laterali a cui annodare le due estremità di un elastico, da far passare sotto al mento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come truccarsi da strega per Halloween

Accessori

Come realizzare un cappello di foglie di palma

Accessori

Come realizzare una spilla in tessuto

Moda

Come realizzare un costume da Rana

Accessori

Come realizzare un cappello orientale

Moda

Come realizzare il costume della regina Ginevra

Make Up

Come truccarsi da fata turchina

Accessori

Come realizzare un cappello per la laurea

Accessori

Come Realizzare Un Cappellino Da Laureato

Accessori

Come scegliere il cappello da uomo