Come realizzare un bracciale in organza e perle

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il bracciale è un oggetto di ornamento molto bello, sfoggiato e indossato poi con molta disinvoltura rende i movimenti delle braccia di ogni donna più eleganti e raffinati. Nei vari negozi di bigiotteria si trovano, bracciali di ogni tipo di materiale, plastica, legno, cuoio acciaio filo, organza, perle ecc... Però i bracciali più belli sono quelli fatti a mano, con le varie tecniche che ognuno di noi sa fare con garbo e fantasia. Se anche tu sei alla ricerca di un metodo originale per crearti un bellissimo bracciale, leggendo attentamente la spiegazione che ti darò in questa mia guida, riuscirai sicuramente a realizzare in modo veloce e semplice quello che stai cercando.

27

Occorrente

  • perle colorate , nastrino di organdis
37

Come prima cosa devi procurarti tre pezzi di nastrino di organdis, questi devono essere due della misura del tuo braccio più altri quindici centimetri, il terzo invece deve risultare più lungo di quatro centimetri. Il colore dei nastri sarà a tuo gusto e piacere, poi devi anche provvedere a trovare delle belle perle, che dovranno sicuramente adeguarsi al colore dell' organdis che hai scelto tu, ti servirà inoltre del filo molto resistente, nel quale dovrai infilare le perle. Adesso che hai pronto tutto il materiale che ti serve, incomincia subito ad infilare, aiutandoti di un ago, le perle nel filo questo deve essere della stessa misura dei tuoi tre nastrini di organdis.

47

Finito questo compito; prendi le tre strisce di nastro e il filo di perle, facendoti aiutare da qualcuno che deve reggere i nastri e il filo di perle da un lato, mentre tu dovrai semplicemente intrecciarli. Devi fare un intreccio a quattro fili, non è molto difficile da fare, devi stare attenta a stringere sempre allo stesso modo ma avendo cura di non sciupare l' organdis, che di per se è molto delicato. Quando avrai finito di fare la treccia devi fermare il filo di perle e le due strisce di nastro più corte, con dei piccoli punti con l'ago e il filo, devi farlo con precisione e allo stesso modo da tutte e due i lati del bracciale. Adesso nel nastrino che è rimasto, da una parte devi infilare il moschettone, e dall' altro lato invece infilerai un anello che ti servirà da cappio per poter infilare il moschettone per poter così chiudere ed aprire il tuo bracciale.

Continua la lettura
57

A questo punto il tuo bracciale di organdis è finito e non ti resta altro da fare che indossarlo e mostrarlo con molto orgoglio ai tuoi amici, ai quali sicuramente piacerà tantissimo e allora sarà il caso di farne altri per far loro il regalo di Natale.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Al posto delle perle puoi anche usare fiori

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come creare un bracciale in perle

Accessori

Come realizzare un bracciale con charms

Accessori

Come realizzare un collier e bracciale di perle bianche

Accessori

Accessori

Come pulire un bracciale di perline

Accessori

Come realizzare Dei Bracciali Originali

Accessori

Come creare una collana di organza e perline

Accessori

Come realizzare dei bracciali in lycra