Come Realizzare Un Bracciale Ed Un Anello Con Perline A Goccia

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nel campo della moda, ogni dettaglio fa la differenza. Un sapiente gioco di bracciali, collane, monili ed anelli, contribuisce a valorizzare qualsiasi capo d'abbigliamento, elegante o casual. Indossando accessori realizzati manualmente, si può rendere l'outfit particolarmente unico ed originale. Con questa guida, imparerete in breve tempo e con pochissimi euro a realizzare un fantastico coordinato di bracciale ed anello con perline a forma di goccia, da far invidia a tutte le amiche. Seguite con attenzione le istruzioni elencate e divertitevi a scatenare la vostra fantasia. In modo creativo e rapido, realizzerete due gioielli molto eleganti, perfetti per la stagione estiva e molto cool per quella invernale. Vediamo insieme come fare.

26

Occorrente

  • Perline a goccia nere e blu 8 mm di lunghezza
  • perle fantasia 6 mm
  • perle tonde nere e blu 8 mm
  • 1 perla ovale blu 6 mm
  • filo metallico argento 0,04 mm
  • braccialetto rigido
  • supporto per anello
  • nastro d'organza blu
36

Per facilitare il lavoro, ci serviremo di un bracciale rigido o in alternativa di uno ricavato in modo originale dal fondo di una bottiglietta di plastica (quelle dell'acqua, per intenderci). Attorcigliate tutto attorno, un estremo del filo metallico. Per essere sicuri della riuscita del lavoro, fermate con un po' di colla a caldo. Infilate, a questo punto, le perle in modo fantasioso ed armonico, alternando i colori e le forme (prima una a goccia, poi una tonda, e così via).

46

Dopo averne inserito alcune, fate una sorta di ricciolo e fissate il filo metallico attorno al bracciale rigido, avvolgendolo tutt'attorno a quest'ultimo. Inserite altre perle, proseguendo come in precedenza, fino al loro completo esaurimento. Al termine, tagliate il filo in eccesso. Prendete il nastro d'organza blu. Dategli la forma desiderata modellandolo, facendolo passare attorno al bracciale e fissandolo ai due estremi. Anche in questo caso, fissate con un punto di colla a caldo. Il bracciale è completo.

Continua la lettura
56

Passiamo adesso alla creazione dell'anello. Realizzate l'accessorio in coordinato, passando il filo metallico dentro un foro del supporto, precedentemente acquistato tenendo conto della misura delle vostre dita. Fissatelo ad un'estremità con della colla a caldo. Poi inserite una perla e ripassate il filo nel foro. Proseguite allo stesso modo con le altre, disponendo al centro quella ovale, fino a formare una composizione armoniosa, tondeggiante, colorata e che richiami la fantasia del bracciale. Per finire, ripassate due volte il filo attorno le perle prima di tagliarlo. Avete appena realizzato degli accessori molto di moda, da indossare con abiti eleganti nonché con un abbigliamento più casual.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bellissimi in estate, molto cool nella stagione più fredda

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un collier e bracciale di perle bianche

Accessori

Come realizzare un bracciale e anello col fil di ferro e pietre di vetro

Accessori

Accessori

Come creare un bracciale con pendaglio in vetro di mare

Accessori

Come pulire un bracciale di perline

Accessori

Accessori

Come realizzare un bracciale in organza e perle

Accessori

Come realizzare un bracciale con charms