Come realizzare un bracciale e anello col fil di ferro e pietre di vetro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un gioiello è un oggetto ornamentale da indossare. Tecnicamente, con il termine "gioiello", si intende un elemento decorativo realizzato in metalli preziosi, come l'oro, l'argento o il platino. Tuttavia, nel tempo, tale parola si assimila anche per indicare la bigiotteria o i monili. Ovvero i gioielli realizzati con materiali non preziosi. L'incastonatura e l'incassatura di gemme o di pietre preziose sono delle tecniche per la finitura dei gioielli. Creare con le proprie mani uno di essi non risulta troppo difficoltoso. Con pochi materiali e molta fantasia, si potranno ottenere risultati di grande soddisfazione. Ad esempio, per realizzare un bracciale e anello coordinati, potremo utilizzare semplicemente del fil di ferro e delle pietre in vetro. Vedremo come procedere, seguendo le indicazioni dei prossimi passi.

26

Occorrente

  • Pietre di vetro colorate
  • Fil di ferro da 0,30 e 1 mm
  • Tronchesino
36

Realizzare dei piccoli gioielli in casa è una passione tutta femminile. Tramite la quale si possono ottenere grandi risultati e risparmio. In fondo, con pochi materiali, possiamo creare sempre qualcosa di unico ed originale. Basta solo conoscere i metodi e le tecniche che più si utilizzano in questo campo. Sarà facilissimo realizzare, in particolare, questo bracciale e questo anello con il fil di ferro. Si tratta infatti di un materiale molto usato ed in voga. In più aggiungeremo il tocco dirompente di alcune pietre di vetro, che daranno luce e fascino alla nostra creazione. I risultati saranno straordinari. Ma passiamo alla realizzazione. Per riprodurre il nostro bracciale in fil di ferro e pietre di vetro, con anello in coordinato, proseguiamo con le istruzioni.

46

Occorrerà inizialmente effettuare una struttura creativa, astratta ed originale. Essa avrà la funzione di telaio di base del nostro braccialetto metallico. Una volta avvolto in modo creativo il fil di ferro da 1 mm di spessore, prepariamo le pietre di vetro colorate da inserire. Potremo sceglierle del colore che preferiamo. A questo punto, infiliamole con attenzione sul fil di ferro da 0,30 mm di diametro. Poi potremo tagliare col tronchesino il filo in eccesso. Dopo questa delicata fase, andremo ad attorcigliare il fil di ferro completo di pietre di vetro decorative, alla struttura di ferro fantasiosa precedentemente creata. Una volta finito il bracciale, passiamo alla realizzazione dell'anello in fil di ferro in coordinato.

Continua la lettura
56

Per creare l'anello occorrerà avvolgere il fil di ferro di 0,30 mm attorno ad un supporto rigido della dimensione del nostro dito. Lo realizzeremo con il fil di ferro più spesso, quello da 1 mm. Per finire, dovremmo solo intrecciare, a tale struttura metallica, delle piccole pietre di vetro colorate. Le disporremo in modo casuale sul fil di ferro fine, così da formare una sorta di fiore di pietre. Basterà seguire semplicemente la nostra creatività. Buon lavoro! https://it.pinterest.com/explore/gioielli-con-filo-909315480878/.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con lo stesso procedimento, si possono realizzare anche degli splendidi orecchini.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Accessori

Come Decorare Un Bracciale Di Legno Con La Tecnica Del Découpage

Accessori

Come realizzare un bracciale a fascia

Accessori

Come realizzare un bracciale tennis

Accessori

Come realizzare un bracciale con pietre swarovski

Accessori

Accessori

Come realizzare un bracciale con la cartapesta

Accessori

Come realizzare un collier e bracciale di perle bianche