Come realizzare un bracciale di rame

Difficoltà: facile
Come realizzare un bracciale di rame
oggi.it
17

Introduzione

Bello e facilissimo da realizzare questo fantastico bracciale di filo di rame impreziosito da perline colorate, Puoi sfoggiarlo in qualsiasi occasione e indossare con qualsiasi abito sia di giorno che di sera. Se lo preferisci, puoi anche donarlo ad una tua amica come un originale regalo magari come dono per Natale. In questa breve guida troverai i passi da compiere per sapere come realizzare un bracciale di rame. Ti occorrono: un bicchiere, filo di rame, nastro adesivo, fili di canutiglia, perline.

27

Occorrente

Assicurati di avere a portata di mano:
  • Matassina di filo di rame.
  • Canutiglia argentata.
  • Perline.
  • Bicchiere.
  • Nastro adesivo.
37

Per dare forma al tuo bracciale, prendi un bicchiere un po' più grande del tuo polso e avvolgi più volte il filo di rame. Più giri fai più sarà gradevole il risultato finale e il tuo bracciale risulterà "importante". Fissa i giri di rame al bicchiere con del nastro adesivo facendo attenzione a far aderire bene il rame al bicchiere e cercando di mantenere una forma tonda il più possibile regolare, Mentre il bracciale prende forma passa alla preparazione delle decorazioni.

47

Prendi alcuni pezzi di canutiglia (4 o 5) dorata o argentata e stendili. La canutiglia è un filo sottilissimo e resistentissimo tradizionalmente usato nei ricami degli arredi sacri. Lo puoi trovare nello stesso negozio di bigiotteria in cui acquisterai le perline o reperire in rete. Qui un link che ti può tornare utile:http://www.hobbyperline.com/componenti-e-attrezzi/fili-per-bigiotteria/canutiglia. Infilaci 5 o 6 perline del colore che preferisci. Scegli perline di tinte diverse se vuoi avere un bracciale abbinabile. A più capi di vestiario o comunque più colorato. Togli ora il filo di rame dal bicchiere, che nel frattempo avrà preso la forma caratteristica di un bracciale.

57

Guarda il video

67

A questo punto prendi il filo di rame, due o tre fili alla volta con le decorazioni di perline che hai preparato con la canutiglia e annodale sul bracciale in ordine sparso facendo attenzione alla disposizione del colori. Ecco fatto il tuo bracciale di filo di rame e perline colorate è pronto per essere indossato oppure regalato, buon lavoro.

77

Consigli finali. Scegli un bicchiere adatto allo scopo che ti prefiggi: deve essere di forma tondeggiante e con superficie liscia. Usa un filo di rame sottile: devi riuscire a lavorarlo (avvolgerlo in più spirali) senza fatica a mani nude. Ottima soluzione per procurarselo è quella di acquistare dei normali fili da elettricista di dimensioni piuttosto lunghe, toglierne la parte protettiva in plastica e utilizzarne l'anima di rame .

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Segnala l'immagine o le immagini che ritieni inappropriate
Devi selezionare almeno un'immagine
Verifica la tua identità
chiudi