Come realizzare un bracciale Denim

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il Denim è un tipo di tessuto che si utilizza per realizzare jeans e altri pantaloni casual amatissimi da grandi e piccoli. Se dunque in casa abbiamo qualche vecchio capo di questo tessuto ed intendiamo disfarcene, possiamo sfruttarlo per creare alcuni oggetti decorativi per la casa o accessori personali come ad esempio un bracciale. In riferimento a quest'ultimo ecco una guida su come realizzarlo in stile denim.

25

Occorrente

  • Vecchio paio di jeans.
  • Una bottiglia di plastica.
  • Decorazioni varie.
  • Un paio di forbici.
  • Colla per tessuti.
35

Per confezionare il nostro bracciale in Denim avremo bisogno di un pezzo di tessuto abbastanza lungo. Prelevatelo dalla parte corrispondente alla coscia. Le dimensioni dovranno essere di 18 centimetri in lunghezza e 10 in larghezza. Detto ciò stendiamo il Denim su un piano da lavoro dalla parte del dritto. Prepariamo poi la decorazione da noi scelta, facendo attenzione che sia della stessa lunghezza del Denim, ma più stretta.

45

A questo punto dovremo stendere della colla al centro della striscia in Denim. Lo strato di colla dovrà essere non troppo abbondante. Se ne mettiamo troppa rischiamo infatti di farla strabordare dalla decorazione, creando un effetto antiestetico. Adesso passiamo al corpo rigido del bracciale in Denim. Lo ricaveremo dalla parte liscia di una bottiglia in plastica. Ritagliamo una sezione circolare dalla bottiglia. Per essere più precisi potremo disegnare il percorso con un pennarello per superfici lisce. Apriamo poi la circonferenza ottenuta praticando un taglio verticale. Cerchiamo di aggiustare eventuali imperfezioni dei bordi con le forbici. Questa parte in plastica dovrà essere lunga quanto il Denim e larga circa 6 centimetri. Giriamo adesso il Denim sul lato del rovescio e stendiamo della colla su tutta la superficie. Incolliamo poi la plastica dal lato convesso, cioè quello curvo, facciamo aderire bene e ripieghiamo i lembi del Denim verso l'interno.

Continua la lettura
55

Il nostro bracciale in Denim adesso è quasi pronto per cui no ci resta che rifinirlo aggiungendo alcune decorazioni come ad esempio perline, brillantini, paillettes, borchie di ottone o semplicemente dei bottoni. Con questo metodo potremo dunque confezionare un bracciale in Denim per ognuna delle nostre amiche consapevoli che si tratterà di un regalo molto gradito, specie, per la creatività e la perfezione con cui è stato concepito. Infine è importante sottolineare che anche dei ritagli di strisce sottili e di diversi colori di tessuto Denim possono rivelarsi utili per creare un bracciale ad esempio con le tonalità tipiche dell'arcobaleno quindi un accessorio da indossare nelle calde giornate primaverili ed estive.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abbinare i jeans

Moda

Come valutare se un jeans è di qualità

Accessori

Come rendere un jeans anni '90

Moda

Come abbinare una camicia jeans da uomo

Moda

Come abbinare un vestito di pizzo bianco

Moda

5 modi per abbinare una giacca verde militare

Moda

Come abbinare il papillon

Moda

Donna: i migliori abbinamenti con una camicia bianca