Come realizzare un bracciale con pietre swarovski

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chissà quante volte vi capita di non sapere che gioiello indossare. Magari, dovete andare ad una cerimonia e vorreste un accessorio importante che risalti il resto dell'abbigliamento. Uno dei gioielli più belli da indossare, è il bracciale. In commercio ne esistono infiniti tipi, tutti diversi tra loro. Alcuni costosi, altri meno. Il più delle volte, però, non è detto che ciò che costa molto, sia più piacevole e bello. Basta saperlo indossare! Vi assicuro che, se siete eleganti e disinvolte, anche un bracciale fatto in casa, enfatizzerà il vostro stile. Questa guida, vi illustrerà come realizzare un bracciale con pietre Swarovski. Il risultato vi stupirà!

26

Occorrente

  • Filo di nylon da 0,25mm o catena cobra
  • Cristalli Swarovski di diversa forma o colore
  • Un moschettone
  • Un anellino
  • Due finali a pressione
  • Distanziatori bianco perla o argento
  • 2 cm di catena ad anelli
  • Ciondolo
36

La cosa più importante è la cura nella scelta dei materiali. Scegliete, innanzitutto, la base del vostro bracciale: potrebbe essere un semplice filo di nylon da 0,25mm oppure una catena cobra (acquistabile in merceria o nei negozi di bijoux). Scegliete, poi, le pietre che faranno scintillare il vostro nuovo bracciale. Di pietre ne troverete tantissime: scintillanti, opache, colorate, trasparenti, ecc. Scegliete quelle che più vi piacciono!

46

Prendete la catena o filo, che avete scelto, e agganciate ad un'estremità un finale che va chiuso a pressione con le pinzette da lavoro. Successivamente, iniziate ad infilare i cristalli colorati che avete scelto di utilizzare, alternandoli con dei distanziatori bianco perla o argento. Se amate il multicolor inserite dei cristalli Swarovski di diverso colore (prima un cristallo rosa, poi uno giallo, poi uno verde ecc..), altrimenti scegliete uno o due toni della stessa scala cromatica. Divertitevi ad abbinare i colori che più vi piacciono o i colori del vestito al quale abbinerete il bracciale.

Continua la lettura
56

Ora, passate al tocco finale. Procedete infilando e alternando tutti i cristalli e distanziatori che ritenete necessari fino a quando, facendo la prova del polso, non riteniate che sia arrivato il momento di chiudere. Per poterlo terminare, inserite l'altro finale da chiudere a pressione; inserite, poi, il pezzetto di catena ad anelli lunga 2 cm, al fondo della quale applicherete un ciondolo, che può essere sia di Swarovski sia di natura differente ma che magari si abbini al vostro bracciale e, infine, applicate il moschettone.

66

Nell'estremità di partenza, invece, andrete ad agganciare l'anellino che servirà da gancio di chiusura per il moschettone. Il vostro personalissimo bracciale in pietre Swarovski è pronto! Adesso, non vi resta che abbinarlo ad un particolare abito, da indossare per un'occasione speciale. Oppure, sarà uno splendido regalo per una vostra amica!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come creare un braccialetto in stile vittoriano

Accessori

Accessori

Come Realizzare Una Croce Pendente Swarovski

Accessori

Come realizzare un elegante orologio con perline swarovski

Accessori

Come Realizzare Un Anello Con Filo Zincato E Cristalli Swarovski

Accessori

Come realizzare un accessorio multifunzione di swarovski

Make Up

Come fare una nail art con swarovski

Accessori

Come realizzare un girocollo con nodo in Swarovski