Come realizzare un bracciale con nastrini

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il mondo del fai da te è ricco di oggetti che permettono la creazione di svariate cose. Basta la nostra fantasia per dar libero sfogo alle nostre idee. Gli strumenti necessari per realizzarli sono alla portata di tutti e rendono alla perfezione. Con un costo minimo è possibile creare fantastici regali personali e personalizzabili. Nella guida di oggi vi spiegherò come realizzare un bellissimo bracciale con nastrini, seguendovi passo passo nella procedura. In pochissimo tempo potrete ottenere un risultato davvero ottimo. Alla fine, un bracciale con nastrini è una cosa molto semplice da fare. Bisogna solo avere un po' di pazienza e non scoraggiarsi se i primi tentativi non sono il massimo. Dopo questa semplice e breve premessa, possiamo cominciare.

26

Occorrente

  • Nastri di PVC o di seta
  • Stoffa
  • Catenelle
36

Prima di tutto, bisogna munirsi di un filo lungo almeno il doppio di quello necessario per creare il bracciale con nastrini. Dopo averlo trovato, prendere un secondo filo di metà lunghezza rispetto al primo. Successivamente, con l'utilizzo di un punteruolo, iniziate ad intrecciare il filo. Questo per aiutarvi più facilmente nell'operazione.

46

Come avete visto, la procedura è estremamente semplice. L'importante è avere gli strumenti adatti e una buona idea su cui lavorare. Lavorate di fantasia e otterrete dei fantastici bracciale con nastrini. Non serve molta abilita con gli strumenti. L'importante è seguire ogni passaggio alla lettera. Se desiderate conoscere di più, seguite il seguente link: http://www.donnaclick.it/casa/9131/bracciali-ricamati-con-fili-e-nastri-tutorial-per-accessori-chic/. Con questo la guida si conclude qui. Spero che vi abbia aiutato e semplificato le cose.

Continua la lettura
56

Un metodo per realizzare un bracciale con nastrini, è quello di utilizzare una bottiglia di plastica. Come? Ritagliandola orizzontalmente fino a creare dei piccoli cilindri. Quindi, con il nastro, iniziate a ricoprire le forme ottenute. In questo caso, la personalizzazione con perle e gioielli è minima. Però il risultato è ottimo. Fate attenzione che il nastro sia di nylon o di plastica, in modo da poterlo lavorare meglio. In aggiunta, se l'avete, potete usare della bigiotteria per rendere più splendente il vostro bracciale. I possibili risultati sono infiniti. Potete unire vari colori per formare dei piccoli giochi geometrici. Un'altra alternativa è quella di prendere un oggetto più rigido, al posto della bottiglia, per aumentare la durata e la resistenza del bracciale con nastrini.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come pulire un bracciale con ciondoli

Accessori

Come realizzare un bracciale a fascia

Accessori

Come realizzare un bracciale tennis

Accessori

Come fare un bracciale di cuoio intrecciato

Accessori

Come Trasformare Un Rotolo Di Nastro Adesivo In Un Bracciale

Accessori

Come realizzare un bracciale con pietre swarovski

Accessori

Come realizzare un bracciale con la tecnica wire

Accessori

Come realizzare un bracciale ad acqua