Come realizzare un bracciale con le linguette delle lattine

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Nel riciclo creativo, tutti i materiali di consumo possono dare vita a nuovi oggetti, simpatici e funzionali. Le lattine in alluminio si prestano per la realizzazione di borse ed accessori vari. Piuttosto che gettarle nella spazzatura, usarle per ideare cinture, cornici per foto ed altre decorazioni per la casa. Pertanto, lavarle accuratamente e levigarne le parti in alluminio sporgenti. Questo piccolo accorgimento eviterà pericolosi tagli. Le linguette non vanno buttate. Si possono riutilizzare per realizzare un bracciale alla moda ed originale. Il riciclo creativo, inoltre, rispetta l'ambiente senza danneggiare il suolo, l'acqua come anche l'aria.

27

Occorrente

  • 15 linguette di lattine pulite e levigate
  • tronchesine
  • cordoncino o un nastro a piacere di 90 centimetri
  • uncinetto
  • cotone colorato
  • chiusure a moschettone o incastro
37

Procurare almeno 15 lattine in alluminio. Per realizzare il bracciale gioveranno appunto 15 linguette ed un filo colorato. Optare preferibilmente per un nastro semplice o bicolore oppure un cordoncino da 90 centimetri di lunghezza. Quindi, con le tronchesine, sminuzzare gli eventuali bordi. Dividere il nastrino in due parti uguali, piegandolo a metà. Inserire un estremo nei fori della prima linguetta. Procedere dal basso verso l'alto. Spingere la linguetta quindi a circa metà del nastro. Procedere alla stessa maniera con la seconda e così via.

47

Per impreziosire il bracciare, realizzare una lavorazione all'uncinetto, vicino la chiusura. In alternativa, collegare le singole linguette con delle semplici catenelle. Le più esperte, potranno inserire le linguette in una lavorazione a righe, con punti bassi o alti. Solitamente, l'uncinetto numero tre si presta perfettamente per questi lavori. Un cotone dai colori interessanti, renderà la creazione ancora più fashion. Per chiudere il bracciale, acquistare delle speciali chiusure ad anello. Si trovano in tutti i negozi per bijoux oppure direttamente online. I prezzi sono irrisori.

Continua la lettura
57

Il riciclo creativo lascia spazio alla fantasia. Da semplici linguette si possono ottenere accessori straordinari. Il bracciale si potrà personalizzare in qualsiasi modo e momento. Può diventare tranquillamente una fantastica ed originale idea regalo per amiche trendy ed un po' metallare. Con le lattine si possono creare tra l'altro, lanterne ed orologi da parete per un arredamento particolarmente moderno. Sono ideali, inoltre, per realizzare simpatici vasetti per piante e fiori, oppure per portapenne e portaoggetti in genere. Le realizzazioni casalinghe sono uniche ed originali. Non lasciarsi mai scoraggiare dalle difficoltà iniziali.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Comperare l'occorrente in bigiotteria o in un negozio attrezzato per il fai da te.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come Creare Un Portachiavi A Catena Utilizzando Le Linguette Delle Lattine Delle Bibite

Accessori

Come creare collane e braccialetti riciclando le lattine

Accessori

Come realizzare degli orecchini con una lattina

Accessori

Come realizzare un bracciale con charms

Accessori

Come pulire un bracciale con ciondoli

Accessori

Come realizzare un bracciale a fascia

Accessori

Come realizzare un bracciale tennis

Accessori

Come fare un bracciale di cuoio intrecciato