Come Realizzare Un Bracciale A Catena Utilizzando Le Linguette Delle Lattine Delle Bibite

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Realizzare bracciali ed orecchini è una specialità delle amanti del fai da te. Infatti tutte le ragazze che amano la bigiotteria, spesso si cimentano nella realizzazione di oggettini originali. Questa attività può risultare anche molto prolifica, in quanto se si realizzano degli oggetti apprezzati, è anche possibile venderli. Tra i tanti tipi di bracciali che è possibile realizzare con gli elementi reperibili in casa, vi è una tipologia molto apprezzata dalle ragazze "alternative". Parliamo dei bracciali a catena, che è possibile creare con le linguette delle bibite in lattina. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come realizzare un bracciale a catena utilizzando le linguette della lattine delle bibite.

27

Occorrente

  • 68 linguette di lattine da bibite
  • Tronchesi, tenaglie, forbici o tagliaunghie
37

La prima cosa da fare affinché il vostro risulti un lavoro ben fatto è quella di tagliare le linguette nel lembo superiore. Per effettuare questa operazione è consigliabile usare delle tenaglie, delle forbici oppure dei comuni tagliaunghie molto robusti, facendo attenzione a non farvi del male. Evitate di servirvi delle forbicine da unghie; in primo luogo perché rischiereste di rovinarne le lame ed, oltre poi, perché non riuscireste ad effettuare un taglio netto e preciso.

47

Fatto ciò, prendete 4 linguette ed infilatele nel taglio che avete appena effettuato, inserendone a ruota altre 4, una alla volta.
Ricordate che nel taglio (sulla parte superiore) delle 4 linguette dovete inserire il lembo inferiore (quello più sottile) delle altre 4. (Seguite l'esempio mostrato nelle foto in basso). Ripetete questo passaggio finché non avrete impiegato tutte le linguette a vostra disposizione ed ottenuto la lunghezza del bracciale da voi desiderata.
Effettua questa operazione con molta delicatezza.

Continua la lettura
57

Badate bene: ogni anello che costituisce la catena sarà, quindi, composto da 4 linguette.
Per un bracciale della circonferenza di circa 28 cm saranno necessarie 68 di esse, per un totale di 17 anelli. Naturalmente potrete realizzare bracciali più larghi (o più stretti) aumentando (o riducendo) il numero delle linguette utilizzate.

67

Dopo avere seguito passo dopo passo queste istruzioni, è il momento di passare alla fine del lavoro, terminando così l'opera da voi realizzata.
Chiudete la catena inserendo, nel taglio delle ultime linguette, la parte inferiore delle prime. E il bracciale è pronto per essere indossato. Se siete delle tipe originali, potete partire da questa base e modificarlo ulteriormente, aggiungendo degli elementi e colorandolo con dello spray.

77

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come creare un bracciale con nastro colorato e linguette di lattina

Accessori

Come realizzare un bracciale di pietre dure

Accessori

Come realizzare un bracciale con charms

Accessori

Come Fare Le Collane Con Le Cannucce

Accessori

Come realizzare un bracciale con pietre swarovski

Accessori

Come creare un bracciale cavigliera con pendenti

Accessori

Come realizzare dei bracciali con una bottiglia in plastica

Accessori

Come pulire un bracciale con ciondoli