Come realizzare un bouquet di fiori

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Regalare fiori è un dono che viene sempre accettato con piacere da chi li riceve. Donare un mazzo di rose rosse o un colorato bouquet di fiori misti è una scelta ideale per qualsiasi occasione. Se vogliamo rendere felice la nostra dolce metà è opportuno inviarle a casa un bel mazzo dei suoi fiori preferiti. Se, invece, vogliamo stupire la nostra anima gemella possiamo preparare personalmente il bouquet da regalare. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo come realizzare un bouquet di fiori.

27

Scelta dei fiori

La prima cosa da fare è la scelta dei fiori che devono comporre il bouquet. Se conosciamo bene i gusti della persona a cui dobbiamo inviare il mazzo la soluzione è facile. Se invece non sappiamo quali sono i suoi fiori preferiti, dobbiamo fare la scelta affidandoci alla loro simbologia. I fiori, come ben sappiamo, rappresentano anche il miglior mezzo per veicolare specifici messaggi; le rose, in particolare, hanno un significato che si differisce a seconda del loro colore. La rosa rossa è conosciuta come simbolo di passione, quella bianca, invece, rappresenta l'amore spirituale.

37

Consiglio del negoziante

Nella scelta del tipo di fiori da utilizzare per comporre il bouquet bisogna tener conto anche di una regola generale che aiuta per ottenere un risultato migliore: scegliere sempre dei fiori dallo stelo rigido che sono più resistenti e adatti ad essere maneggiati. Dopo aver scelto la varietà di fiori è consigliabile consultare il nostro negoziante di fiducia che: probabilmente, ci può aiutare nella scelta dei fiori che sono reperibili in quel periodo.

Continua la lettura
47

Supporto per i fiori

Ora abbiamo bisogno di un supporto per poter sistemare i fiori. In commercio ci sono diversi tipi di sostegni, generalmente sono fatti di plastica. Essi hanno una forma conica e sono adatti per confezionare sia i fiori veri che quelli sintetici. È opportuno acquistarne uno, facendo attenzione anche all'impugnatura che deve essere dello stesso colore dei fiori che abbiamo scelto per la composizione del bouquet.

57

Assemblaggio del bouquet

Quando abbiamo a disposizione tutto l'occorrente possiamo procedere all'assemblaggio. Utilizziamo un paio di cesoie per tagliare gli steli dei fiori in senso obliquo (se vogliamo realizzare un bouquet a cascata i fiori devono avere un'altezza a scalare). Adesso partendo dal centro, cominciamo a creare il cuore del mazzo, servono almeno 4 fiori per realizzarlo. In seguito inseriamo man mano gli altri fiori attorno al cuore centrale, fino a raggiungere la forma e la dimensione che desideriamo.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Bouquet da sposa: 5 tendenze per un look da favola

Moda

Come abbinare l'abito da sposa e il bouquet

Moda

I migliori bouquet per un matrimonio invernale

Make Up

Sposa: come abbinare il trucco al bouquet

Moda

Come realizzare un mini bouquet all'occhiello

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Da Sposa Legando I Capelli A Bouquet Di Rose

Moda

Come abbinare gli accessori all'abito da sposa

Accessori

10 oggetti utili che una sposa deve avere