Come realizzare un balsamo al cioccolato per capelli setosi

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Per mantenere sani i capelli, esistono in commercio numerose tipologie di prodotti adatti a tutte le esigenze. Va detto comunque che è possibile affidarsi anche a prodotti interamente naturali, come per esempio un balsamo al cioccolato in grado di rinforzare non poco i capelli setosi. A tal proposito, nella guida che segue, vi sarà spiegato come realizzare nel migliore dei modi un balsamo al cioccolato per capelli setosi. È risaputo che i capelli sono uno dei punti di forza per ciò che riguarda la bellezza di una donna. Realizzare questo tipo di balsamo non è particolarmente difficile e si potranno ottenere così degli ottimi risultati. Vediamo insieme come procedere.

26

Occorrente

  • Avocado
  • Uovo
  • Limone
  • Miele
  • Yogurt bianco
  • Cacao amaro
36

Rompete un uovo

Come prima cosa prendete una ciotola e rompete al suo interno un uovo. Mescolate il tutto con una forchetta, poi aggiungete mezza banana e mescolate quest'ultima assieme all'uovo fino a che il tutto non si sarà amalgamato perfettamente. Successivamente aggiungete sia il miele che il succo di limone, mescolate ancora, poi aggiungete il cacao amaro, avendo cura di spolverizzarlo di modo che non si formino agrumi. Amalgamate in modo energico fino a quando non avrete ottenuto una crema morbida. Tramite un pennellino, spargete il composto partendo dalla radice e arrivando alle punte. Ricordate di non tralasciare nessuna parte. Fatto questo lasciate in posa per circa venti minuti. Trascorso il tempo necessario, lavatevi i capelli con acqua calda di modo da eliminare tutta la crema, quindi passare al lavaggio vero e proprio facendo uso dello shampoo.

46

Spargete il composto sui capelli dalla radice alle punte

Un altro modo per realizzare un balsamo al cacao consiste nel prendere un vasetto di yogurt bianco, un cucchiaio di cacao amaro e un uovo. In una ciotola versate lo yogurt, rompete l'uovo e con una forchetta mescolate. Aggiungete ora il cacao a pioggia sempre per evitare il formarsi di grumi, quindi mescolate ancora. Spargete sui capelli la crema così ottenuta e tenetela in posizione per circa venti minuti. Passate poi al lavaggio, prima con acqua calda per eliminare il composto, poi effettuate un altro lavaggio usando uno shampoo neutro.

Continua la lettura
56

Lavate via la crema con acqua

Per un balsamo altamente nutriente, in una ciotola versate la polpa dell'avocado e con la forchetta schiacciate la polpa fino a ridurla in una poltiglia. Aggiungete lo yogurt, poi mescolate per amalgamare gli ingredienti. Aggiungete ora la polvere di cacao amaro, mescolate ancora una volta. Successivamente spalmate la crema su tutta la lunghezza dei capelli partendo dalla radice e finendo alle punte. Lasciate in posizione per venti minuti. Lavate via la crema con acqua ed effettuate il lavaggio con uno shampoo neutro. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lavate via la crema con acqua ed effettuate il lavaggio con uno shampoo neutro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come predersi cura dei capelli lisci

Capelli

Come realizzare un balsamo naturale per capelli

Capelli

Come avere capelli forti e setosi con la maschera fatta in casa

Capelli

Come predersi cura dei capelli danneggiati

Capelli

Dreadlocks: scelta del balsamo per districarli

Prodotti di Bellezza

Come creare un balsamo fai da te

Capelli

Come fare un balsamo per capelli al rosmarino

Capelli

Come avere capelli al top per il giorno delle nozze