Come realizzare un anello con perline all'uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Molti sono i gioielli che possiamo realizzare tramite l'uncinetto, come ad esempio collane, braccialetti, orecchini ed anelli e possiamo abbellire il tutto con degli inserti di perline, strass e quant'altro. Oggigiorno sono loti i lavori che possiamo realizzare tramite l'uncinetto e si dovrebbe solo far un po' di pratica e possiamo realizzare tutti i gioielli, ma anche altri lavori, completamente fai da te. Per realizzare dei piccoli bijoux con l'uncinetto ci serve solo un po' di pratica e manualità per realizzare questo lavoretto, ma con un po' di esperienza riuscirete a realizzare dei veri e propri gioielli. Ecco a voi alcuni consigli su come Realizzare Un Anello Con Perline All'Uncinetto.

25

Una tipologia di anello molto semplice da realizzare che va di moda nell'ultimo periodo è l'anello con delle perline. Questo tipo di lavoro viene realizzato partendo dal centro dell'anello quando non si vuole ottenere come risultato finale un foro al centro del lavoro. Infatti le perline possono essere posizionate al centro, così da nascondere il foro. Prima di vedere come si realizza questo tipo di anello, bisogna procurarsi tutto il materiale di cui abbiamo bisogno, filo di cotone del colore che preferite, consiglio un filo sfumato che vi darà un bellissimo effetto, un uncinetto n°1 e delle perline del colore abbinato al filo.

35

Per realizzare questo anello bisogna realizzare un circolino con l'estremità del filo ed iniziare a lavorare realizzando ben quattro catenelle, in cui le prima tre catenelle vanno a sostituire una maglia alta e poi si alternano 6 maglie alte e una catenella. Il procedimento appena descritto va ripetuto quattro volte, dopodiché si deve chiudere il giro. Adesso per ogni catenella del giro precedente si deve realizzare una mezza maglia bassa. Adesso, dopo aver preso la misura del vostro dito, bisogna fare tante catenelle, tante quanto ve ne servono.

Continua la lettura
45

Dopo aver realizzato le catenelle della misura del vostro dito, bisogna fissarle dal lato opposto. Ed adesso non vi resta che impreziosire il vostro anello con delle perline del colore simile al filo utilizzato per realizzare il vostro anello. Possiamo anche realizzare, con la stessa tecnica, dei coordinati di bracciali e collane, interamente realizzate all'uncinetto con degli inserti di perline e strass dello stesso colore. Un'idea davvero originale e molto di modo nell'ultimo periodo. Buona lettura e buon lavoro! Alla prossima guida sul fai da te.

55

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come realizzare un pagliaccetto da cerimonia per il tuo bebè

Moda

Come fare le cinesine di lana

Accessori

Come fare un simpatico ornamento per la mano all'uncinetto

Moda

Come fare un Berrettino A Cloche all'uncinetto

Accessori

Come decorare una borsa con paillettes e perline

Accessori

Come realizzare all'uncinetto un bracciale a pom-pom

Accessori

Come creare orecchini all'uncinetto con le conchiglie

Accessori

Come Realizzare Una sciarpa serpente