Come Realizzare Un Anello Con Filo Zincato E Cristalli Swarovski

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Creare gioielli è un'attività divertente e originale, che piace soprattutto alle donne e alle ragazze. Tuttavia, può accadere che non sempre si sappia da dove iniziare. Risponde a tale incertezza, questa pratica guida, all'interno della quale vedremo come realizzare un anello. Dunque, per realizzare un grazioso anello, fatto con filo zincato e cristalli Swarovski colorati, occorre scemplicemente leggere le istruzioni tecnico-operative qui elencate. Si tratta di creare un gioiello utile, chic e creativo, da indossare con eleganti abiti serali. Ma vediamo subito nel dettaglio come operare!

25

Occorrente

  • Filo zincato
  • pinza
  • cristalli swarovski varie forme e colori
  • supporto per anelli
35

Innanzitutto, come prima cosa, per iniziare, occorrerà munirsi di un filo zincato. A questo punto, sarà possibile procedere con la realizzazione di un paio di giri, circa 4 giri, attorno al dito sul quale dovrete creare in vostro anello. Infatti, tale azione sarà fondamentale per la misura esatta del nostro anello. Ora, si potrà proseguire modellando il filo con l'aiuto di una pinza. Quindi, dopo aver concluso queste operzioni, si potrà continuare inserendo sul filo zincato rimasto libero, i vari cristalli Swarovski di varie forme e colori, alternandoli con gusto e fantasia.

45

A questo punto, si dovrà proseguire, con particolare attenzione, con l'intrecciare i vari cristalli a proprio piacere, liberamente. L'unica necessaria accortezza sarà quella di mantenere il filo zincato abbastanza morbido. Dopo di ciò, si potrà aggiungere altri cristalli colorati swarovski, seguendo la stessa tecnica. Ogni volta che avrete completato un giro di cristalli, si dovrà necessariamente provare l'anello al dito, per verificarne le dimensioni.

Continua la lettura
55

Per finire, con la pinza sarà necessario rifinire i fili di cristalli creati, creando giri regolari ed equidistanti attorno al vostro dito. Quindi si potrà proseguire con l'applicadd tali fili di cristalli decorativi al supporto per anello, modellando il tutto con le mani. Infine, si dovrà tagliare la parte del filo in eccedenza e, nascondere i capi dei fili nel supporto. Finalmente il nostro bellissimo anello può dirsi completo. La cosa estremamente divertente è la possibilità di creare continuamente anelli diversi, per dimensioni e per l'interfaccia. Sicuramente un ottimo modo per trascorrere il tempo, divertendosi. Una simpatica possibilità è quella di coinvolgere i più piccoli nella creazione di piccoli annellini o altri simpatici gioielli. Il divertimento è assicurato, per voi e per i vostri bambini. Buon lavoro!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come realizzare un elegante orologio con perline swarovski

Accessori

Come Realizzare Una Croce Pendente Swarovski

Make Up

Come fare una nail art con swarovski

Accessori

Come realizzare un bracciale con pietre swarovski

Accessori

Come realizzare un accessorio multifunzione di swarovski

Accessori

Come pulire gli Swarovsky

Moda

Come decorare un paio di scarpe ballerine

Accessori

Come creare una collana con Swarovski e nappina