Come realizzare un'acconciatura di classe

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si ha un evento importante a cui partecipare solitamente si cerca di apparire al meglio. Oltre al make up e all'abbigliamento è importantissimo curare anche i capelli, che devono risultare impeccabili. Ci sono tantissimi modi per acconciare i propri capelli in modo facile e veloce. Generalmente ci si affida ad un parrucchiere ma esistono delle pettinature che possono essere anche fatte da soli. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come realizzare un'acconciatura di classe.

25

Occorrente

  • Elastico per capelli
  • Forcine invisibili
  • Lacca
35

La prima cosa da fare consiste nel fare lo shampoo ed asciugare i capelli normalmente. Successivamente si può passare alla realizzazione dell'acconciatura vera e propria. Tirate innanzitutto i capelli verso l'alto e fate una coda di cavallo molto stretta. Assicuratevi che la coda non sia però troppo alta ma che sia posizionata a metà testa. Per poter aver un risultato migliore è necessario pettinare accuratamente i capelli con una spazzola dalle setole morbide in modo tale da non avere nodi.

45

in seguito dalla parte superiore della coda, prendete una sezione pari a circa un quinto. Arrotolate la ciocca verso l'esterno della coda e fermatela con una forcina invisibile. Se la forcina non dovesse bloccarla, aggiungetene un'altra nel lato opposto. Otterrete così una sorta di cannolo, simile ad un grosso bigodino. Seguendo il senso delle lancette dell'orologio, ripetete il primo passaggio con altre tre ciocche di capelli. Si formerà una specie di fiore. Se tra una ciocca e l'altra ci sono degli spazi, allargate i capelli arrotolati con le dita. Dovrete infatti nascondere anche l'elastico. Avendole fissate con le forcine, le ciocche risulteranno ben ferme e perciò facilmente modellabili.

Continua la lettura
55

A questo punto non vi resta che realizzare il passaggio finale dell'acconciatura. Avrete un'ultima ciocca al centro della coda. Arrotolatela verso il basso e fissatela con una forcina. Se farete in modo che questa ciocca sia la più piccola, non appesantirete l'acconciatura. L'acconciatura di classe può a questo punto considerarsi terminata. Vaporizzate con un getto di lacca la chioma, per fissare tutto il lavoro. Per un'acconciatura ancora più elegante, potrete aggiungere alcuni accessori come ad esempio un nastrino di raso oppure d'organza legato alla nuca che renderà il fiore dell'acconciatura più chic. Invece delle forcine invisibili, potrete usare inoltre fermagli con brillantini oppure perline.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come legare le ciocche anteriori in modo sofisticato

Capelli

10 acconciature da fare con i mini chignon

Capelli

Come realizzare una treccia in una coda

Capelli

Come fare un'acconciatura a fiocco

Capelli

Come creare un finto carrè

Capelli

Acconciature con capelli mossi raccolti

Capelli

Come realizzare un'acconciatura elegante con capelli ricci

Capelli

Come fare l'acconciatura di Rey di Star Wars