Come realizzare un'acconciatura anni '30

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si vuole cambiare look la prima cosa da fare è senza dubbio pensare ai capelli e cambiare pettinatura. Ultimamente sono di gran moda le acconciature che rimandano agli anni passati, come ad esempio quelle degli anni '30. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come realizzare questa acconciatura.

25

Occorrente

  • Spuma modellante, arricciacapelli o piastra per ricci, spazzola termica medio-grande, forcine, lacca spray fissante, accessori gioiello per capelli
35

Che siate ricce o lisce non è un problema perché questo stile si adatta anche alle chiome più ribelli. Vi basteranno infatti poche mosse e alcuni prodotti giusti per riuscire nell'impresa. È importante che, prima di realizzare l'acconciatura anni '30, laviate i capelli senza utilizzare però il balsamo, soprattutto se sono lisci, perché li renderebbe troppo scivolosi. Avere una chioma pulita e profumata è una buona base, non solo per fare una ottima impressione, ma anche per facilitarvi il lavoro. Procedete asciugandoli accuratamente senza diffusore e applicate preventivamente una o due noci di spuma modellante. Vi sarà utile utilizzare una spazzola termica rotonda di misura medio-grande, per dare una piega davvero impeccabile e togliere l'effetto crespo. Usate il pettine per creare una riga di lato o, se preferite, al centro in base al vostro verso naturale o ai vostri gusti.

45

Il taglio che meglio si presta per l'acconciatura anni '30 è un caschetto corto, ma anche i capelli più lungi possono essere modellati e legati a coda alla base della nuca con lo stesso effetto. Per creare le classiche onde dell'acconciatura anni '30 dovrete usare un arricciacapelli, oppure una piastra dotata dell'apposito accessorio e in commercio ne trovate di vari tipi. Prendete quindi una ciocca per volta e create le onde, facendo bene attenzione a non andare troppo vicine all'attaccatura dei capelli stessi. Distanziatevi invece di qualche centimetro in modo da avere lo spazio sufficiente per ottenere un'onda ampia e morbida.

Continua la lettura
55

Dopo aver fatto i ricci morbidi ricordate di fissarli mediante delle forcine. Spruzzate anche un po di lacca alla distanza di circa quindici centimetri in modo tale che la vostra acconciatura possa durare il più a lungo possibile. Il grosso del lavoro lo avete fatto e adesso potete personalizzare il vostro look anni '30 in base ai vostri gusti. Il suggerimento è quello di spostare le ciocche di lato, dietro l'orecchio, accentuando così il ciuffo dalla parte opposta. Per rendere il look ancora più originale potete adoperare dei fermagli da disporre nei capelli oppure degli strass.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare un'acconciatura Bohemian Style

Capelli

Come realizzare un'acconciatura raccolta di lato

Capelli

Come realizzare una acconciatura professionale

Capelli

Come fare un'acconciatura a conchiglia

Capelli

Come realizzare un'acconciatura rock

Capelli

Come Fare Un'Acconciatura Alla Greca

Capelli

Come realizzare un'acconciatura da antica romana

Capelli

Come fare un'acconciatura a fiocco